MILANOSPORT: L’album di debutto “Concrete” fuori il 15/03 per Factory Flaws | EFFE RADIO

MILANOSPORT: L’album di debutto “Concrete” fuori il 15/03 per Factory Flaws

Scritto da il 19/03/2024

Uscito il 15 Marzo per Factory Flaws Concrete, il nuovo album dei Milanosport che finalmente vede la luce dopo l’hype creato dai brani rilasciati negli ultimi mesi, e permette ora di conoscere la band in ogni sua sfumatura artistica. Concrete mostra in tutto e per tutto il carattere dei Milanosport, forte e dal sapore estremamente internazionale, contaminato da sonorità varie, frutto delle esperienze di ogni membro del gruppo e delle influenze musicali che hanno contaminato ogni brano. 

I cani abbaiano, gli alcolisti bevono e le macchine corrono:
i MILANOSPORT suonano forte.

A proposito dell’album, i Milanosport spiegano: “Concrete è una cronaca della cementificazione. Cementificazione del silenzio che è rimasto sordo e dunque emette rumori molesti senza sosta. Cementificazione dello spazio che è saturato al punto da avere preclusa per sempre la vista del cielo. Cementificazione delle storie sterili, della società sciocca, dello spirito solitario. Concrete è una raccolta di canzoni che percorre l’elaborazione del recente passato e che affonda le sue radici nelle notti della pandemia: è un percorso introspettivo sul legame tra l’individuo e la realtà circostante, uno sguardo nel turbinio di asfalto, routine, aria pesante, convenevoli, rotaie e notte che vivono la città.

Concrete, infine, è una danza di tutti con tutti, ma di nessuno con qualcuno, una parata in cui l’etichetta è come una patina di cemento fra le persone, una colata di catrame che riempie piano ogni interstizio vuoto fino all’orlo, fino alla fine del tempo, fino alla fine del fiato. Ma noi di fiato ne abbiamo ancora e lo usiamo per cantare canzoni arrabbiate e nevrotiche. Le puoi forse sentire se, come un pellerossa, poggi l’orecchio sul cemento freddo.”

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background