Manifestazioni musicali a Povoletto organizzate da EURITMIA APS | EFFE RADIO

Manifestazioni musicali a Povoletto organizzate da EURITMIA APS

Scritto da il 17/11/2021

Davvero ricco il cartellone degli eventi culturali organizzati nel mese di novembre dall’associazione Euritmia, ben nota nel territorio di Povoletto per la sua scuola di musica e per l’orchestra di fiati! 

Euritmia ha infatti predisposto un programma inteso ad avvicinare, a coinvolgere e a divertire i giovani nel segno di due ricorrenze: la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e la festività di Santa Cecilia, patrona della musica. Ci saranno concerti di giovani talenti cresciuti nel “vivaio” della Scuola di musica, percorsi di giochi interattivi e itineranti per bambini fin dalla più tenera età, ed esibizioni delle formazioni bandistiche dell’Associazione. 

La Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza si tiene in tutto il mondo il 20 novembre per valorizzare la Dichiarazione dei diritti del fanciullo e la Convenzione sui diritti del fanciullo, documenti che riconoscono per la prima volta bambini, bambine e adolescenti come titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. 

In tale occasione Euritmia, con la partecipazione della direttrice della scuola di musica Irina Guerra Lig Long, degli insegnanti e degli allievi della Scuola di musica, dedicherà l’intera giornata del 20 novembre ad iniziative e spazi di laboratorio sonoro, motorio ed espressivo per promuovere l’esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, per uno sviluppo migliore del bambino dai primi anni di vita all’insù. 

Si comincia alle 10:00 con “Musica in Culla”, dedicata ai bambini dai 0 ai 3 anni, per poi continuare alle 15:00 con “Musica Maestra!” per i bambini e ragazzi dai 4 anni e per finire con il concerto della Banda Giovanile diretta dal m.o Franco Brusini

Gli eventi si svolgeranno nell’auditorium e nelle sale comunali e parrocchiali del Capoluogo e saranno aperti a tutti i bambini e ai rispettivi genitori 

Il 21 novembre alle ore 16:00 l’Orchestra di fiati Euritmia diretta dal m.o David Gregoroni onorerà Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, con un concerto nell’auditorium comunale interamente dedicato al mondo della fiaba e dei cartoni animati. Sarà rappresentata, tra l’altro, la fiaba musicale “Il gatto con gli stivali” su musiche di Franco Cesarini e con la partecipazione di Alessandro Mistichelli, attore ben noto al pubblico del grande cinema. 

Per tutti gli eventi occorre prenotarsi sul sito  https://www.euritmia.it/giornatadirittibambini2021/ e, per i meno giovani (dai 12 anni in su), essere in possesso del green-pass.  

Povoletto, novembre 2021

Per info: Euritmia APS, piazza Libertà 1 – Povoletto. Tel. 3664590538 [email protected]


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background