mada: “Silenzi per cena” è il nuovo singolo in uscita per la giovane cantautrice
Scritto da Davide Macor il 08/01/2025
“Silenzi per cena” è il nuovo singolo della giovane artista mada, nome d’arte di Madalina Blajinu. Il brano descrive una relazione complessa e instabile, caratterizzata da emozioni contrastanti che generano distacco emotivo, incertezza e ambiguità. Da un lato emerge la volontà di allontanarsi e proteggersi, mentre dall’altro si manifesta l’incapacità di resistere a un legame profondo, nonostante le difficoltà e la consapevolezza di restare intrappolati nelle stesse dinamiche malsane.
Le decisioni, spesso incostanti e oscillanti tra scelte emotive e razionali, portano però a una distanza emotiva che non si riesce a colmare, facendo sorgere la domanda: “Cosa ci facciamo ancora qui?”.
«La canzone descrive un limbo in cui la confusione emotiva genera l’incapacità di capire ed esprimere pienamente i sentimenti, racchiusa nell’immagine dei “silenzi per cena”.»mada
Il brano è stato scritto dalla stessa cantautrice in collaborazione con Eugenio Darie e prodotto da JayDar e Den ed è la quinta uscita del suo progetto discografico avviato nel 2024, un percorso musicale che proseguirà nel 2025 in collaborazione con Gorilla Records (Ventidiciotto/Cramps Music).