LUNEDì 21 SETTEMBRE TORNA LA FOTOGRAFIA IN DIRETTA CON IL CRAF | EFFE RADIO

LUNEDì 21 SETTEMBRE TORNA LA FOTOGRAFIA IN DIRETTA CON IL CRAF

Scritto da il 18/09/2020

Riparte il prossimo 21 settembre Venti minuti con il CRAF, la fortunata iniziativa live che il Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo conduce su Facebook per raccontare la fotografia e gli autori.

Durante il lockdown, la formula degli incontri “virtuali” è riuscita a non spegnere completamente l’interruttore della cultura, ma si riconferma anche oggi un ottimo strumento per collegare un pubblico di appassionati sulle attività del CRAF: “Il format, molto veloce, ha riscosso grande successo – spiega il direttore del Centro Alvise Rampini – per questo motivo abbiamo scelto di continuare le nostre puntate in diretta fino a dicembre”.

L’appuntamento è fisso, ogni lunedì alle 19, e dura appena 20 minuti: “Nessuno si può annoiare – continua – sono occasioni per condividere, discutere, conoscere assieme, per stare vicini e valorizzare il talento degli artisti che si occupano di fotografia. Per le prime quattro puntate si alterneranno in collegamento importanti fotografi della regione: si partirà con la fotografa Luisa Menazzi Moretti mentre il 28 settembre sarà ospite del CRAF Francesco Nonino. Le interviste proseguiranno il 5 ottobre con Francesco Comello e il 12 con Debora Vrizzi”.

L’incontro con Francesco Comello e il giornalista de Il Piccolo Giovanni Tomasin sarà dedicato completamente alla scoperta della mostra “L’isola della Salvezza” che il CRAF inaugurerà a Palazzo Ricchieri, a Pordenone, il 9 ottobre: “Ci sembra importante raccontare e spiegare i contenuti della seconda mostra del programma di Friuli Venezia Giulia Fotografia – dichiara il presidente del CRAF Enrico Sarcinelli – un modo per avvicinare chi ci segue al percorso e al progetto espositivo della rassegna che quest’anno ha come claim un imperativo: “change”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background