Lega B rinvia Pordenone-Pisa a data da destinarsi
Scritto da Davide Macor il 18/03/2021
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria “Friuli Occidentale”, a seguito delle positività al Covid-19 riscontrate nel Gruppo Squadra del Pordenone Calcio dal 12 al 17 marzo 2021, nella giornata di ieri ha effettuato un sopralluogo nella sede societaria al fine di eseguire l’inchiesta epidemiologica su tutto il gruppo squadra. All’esito della quale oggi ha disposto la quarantena domiciliare – fino al 23 marzo pv, data stabilita per il prossimo ciclo di tamponi molecolari – per i componenti del gruppo squadra che hanno preso parte all’ultima trasferta. Tale provvedimento permetterà il monitoraggio dei soggetti e la tempestiva identificazione di eventuali nuovi casi.
A fronte di ciò il Pordenone Calcio ha presentato istanza alla Lega B di rinvio dell’incontro Pordenone-Pisa, in programma sabato 20 marzo allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.
La Lega B, esaminata la documentazione ricevuta, ha ritenuto integrate le condizioni previste dal punto 3.1 del C.U. N. 29 del 13 ottobre 2020 e conseguentemente ha accolto l’istanza del Club e rinviato Pordenone-Pisa a data da destinarsi.