La scuola di giornalismo del Far East Film Festival cerca giovani talenti. Le nuove selezioni sono aperte!
Scritto da Davide Macor il 03/02/2022
Se il Far East Film Festival di Udine, quest’anno, taglia il traguardo della ventiquattresima edizione, la sua scuola di giornalismo, il FEFF Campus, raggiunge quota otto. Una storia che comincia ad avere le proprie radici, radici solide, e che non smette di attirare giovani talenti desiderosi di mettersi alla prova in prima linea (il dream team dell’anno scorso, ricordiamo, ha avuto il privilegio di intervistare un gigante come Hamaguchi Ryusuke, il regista di Drive My Car).
Chi saranno, dunque, i 10 aspiranti giornalisti del 2022? La selezione è aperta (questo il link: http://vp.eventival.com/
«Anche durante questi mesi complicati – commenta Sabrina Baracetti, Presidente del FEFF – abbiamo sempre mantenuto i contatti con la nostra “famiglia allargata” e, in attesa di poter garantire un ritorno del Campus in presenza, siamo pronti a collegarci online con i 10 nuovi talenti per nove giorni di cultura e di istruzione. Grazie al Campus, siamo in grado di aiutare questi ragazzi nei loro primi passi professionali e ne siamo davvero felici!». Parole che trovano eco in quelle di Mathew Scott: «Vogliamo dare un’opportunità ai giovani di trasformare una passione in una carriera: il senso del progetto è questo e molti dei nostri ragazzi hanno già trovato un impiego anche grazie all’esperienza fatta a Udine».
Il FEFF Campus 2022, che si svolgerà dal 22 al 30 aprile, viene supportato da The Taiwan News, EasternKicks, The New Straits Times, Content Asia, Saigoneer (Vietnam), Macao News and Telum Media.