LA NIÑA feat. MYSIE: esce oggi il nuovo singolo BLU, un sogno a occhi aperti alla ricerca della bellezza | EFFE RADIO

LA NIÑA feat. MYSIE: esce oggi il nuovo singolo BLU, un sogno a occhi aperti alla ricerca della bellezza

Scritto da il 02/03/2023

Un sogno a occhi aperti, scritto a occhi chiusi. Un canto d’amore etereo e delicato che intreccia due voci celestiali.

Dopo Nunn ‘o voglio sape’ uscito a settembre, LA NIÑA torna con la sua voce unica, spirituale e carnale, arcaica e futuribile al tempo stesso, con Blu, nuovo, potente singolo in uscita il 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music, che vede la collaborazione della pluripremiata cantante nu-soul londinese MYSIE. Qui l’ascoltohttps://columbia.lnk.to/_Blu
Blu è accompagnato da un video diretto da KWSK NINJA. https://www.youtube.com/watch?v=d1VJTKVMVQ8

Un viaggio ultraterreno, un’ascesa verso l’irraggiungibile, un cambio di prospettiva sulle cose che da nere diventano blu. Ma anche un viaggio fisico alla ricerca della bellezza e dell’amore. Un brano intimo e avvolgente costruito su sample vocali e loop corali che si ramificano dal basso verso l’alto, su un beat dilatato fatto di percussioni organiche, texture lo-fi e le note di un pianoforte.

A camminare con me mano nella mano c’è un’artista incredibile, MYSIE, che ho avuto l’onore di coinvolgere in questo primo singolo – racconta LA NIÑA – ho scoperto la sua musica per caso, grazie a KWSK NINJA che l’aveva ascoltata su Spotify, ed è stato amore al primo ascolto. Avevo appena finito di scrivere Blu quando ho deciso di tentare e scriverle per chiederle di collaborare sulla traccia. Neanche 24 ore dopo mi ha inviato la sua parte, dicendosi innamorata del pezzo. La prova che la musica, qualunque sia la lingua in cui è cantata, davvero non ha limiti e barriere”.

BIO

LA NIÑA esordisce nel 2019 con il suo primo progetto solista che traghetta la tradizione in una dimensione iper-contemporanea. È un artista che nasce a Napoli due volte, nel 1991 e nel 2019. Fino al 2018 viaggia alla ricerca di sé stessa nella musica, nel canto, nella scrittura, nell’arte e nel teatro. Nel 2019 rinasce in un universo musicale che azzera le distanze tra l’artista e le sue radici. Con le prime tre tracce CroceNiente Cchiù e Salomè, l’artista è stata definita come l’ibrido perfetto fra Rosalía e Teresa De Sio. Nel 2020 debutta su Sony Music. A febbraio 2021 esce il suo primo EP Eden, anticipato dal singolo ‘Na cosa sola e seguito, e il 23 aprile da Lassame sta feat. Gemitaiz. Il 16 luglio 2021 esce Tu feat. Franco Ricciardi,  il cui video è stato diretto da Attilio Cusani mentre il 9 settembre esce Nunn ‘o voglio sape’ accompagnato da un visual video in cui LA NIÑA canta avvolta negli abiti della designer DI PETSA, la giovane stilista greca Dimitra Petsa.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background