La città intelligente a tavola: per la Milano Digital Week arrivano le Digital Dinner di Gnammo
Scritto da Davide Macor il 12/03/2019
Ridurre le distanze tra le persone e la città intelligente, raccontando come la tecnologia, l’innovazione digitale, l’intelligenza artificiale e le loro applicazioni possano migliorare la vita urbana: dal 13 al 17 marzo Milano si trasforma con la Milano Digital Week e la tavola, il più antico social network del mondo, si conferma il luogo di incontro ideale per scambiarsi opinioni.
Durante le giornate dedicate alla manifestazione, Gnammo, la piattaforma italiana di social eating, organizza più di 30 cene di social eating in un contesto domestico, con lo scopo di facilitare la discussione sui temi della Milano Digital Week: per le Digital Dinner sono circa 300 le sedie pronte per essere prenotate attorno alle tavole dei cuochi di Gnammo, per confrontarsi in modalità “Digital & Relax”, accompagnati da special guest digitali e da buon vino. Che sia per approfondire gli argomenti ascoltati, o per concludere la giornata digitale a pancia piena, i cuochi della community di Gnammo – dai semplici appassionati agli chef più navigati – apriranno le cucine di casa alla Milano Digital Week, per partecipare dal vivo al dialogo sulla città intelligente sulla città e nella città.
“Supportando i valori e la missione della Milano Digital Week vogliamo essere protagonisti di una crescita felice: da sempre obiettivo di Gnammo è riportare la rete, e quindi il digitale, ad essere strumento per la creazione di legami e connessioni tra le persone nella vita reale”, spiega Cristiano Rigon, founder di Gnammo.
Partner d’eccezione delle Digital Dinner di Gnammo sarà il Consorzio Parmigiano Reggiano: 4 eventi gratuiti nel corso della Milano Digital Week prevedono infatti gustosi menù a base di Parmigiano Reggiano in 3 stagionature (18, 24 e 40 mesi), preparati da esperti cuochi della community e in compagnia di special guest come CEO e fondatori di startup digitali.
Le cuoche STart – Sara e Tiziana – ospitano la prima cena a base di Parmigiano Reggiano il 14 marzo, mentre il 15 si prosegue in compagnia di Mimmo e Fede che porteranno in tavola, tra le altre golosità, una panna cotta al Parmigiano Reggiano e salsa alle fragole. Il 16 marzo ai fornelli ci sarà Vittorio, che proporrà un grande classico: cappelletti di carne, burro e Parmigiano Reggiano. Si chiude il 17 marzo con Alberto ed il suo tortino di patate, scarola, alici e Parmigiano Reggiano.
“I food brand – aggiunge Rigon – stanno scoprendo il valore della community e capendo come la tavola possa essere un ottimo modo per veicolare messaggi e prodotti. D’altra parte, i cuochi di Gnammo sono entusiasti di mettere in gioco la propria abilità ai fornelli per creare menù sempre nuovi”.
Tutte le cene di social eating della Milano Digital Week possono essere prenotate su: https://gnammo.com/Milano-Digital-Week