La cantautrice Marta De Lluvia in finale al “Premio Nazionale per la Canzone D’Autore Emergente- Città di Quiliano” | EFFE RADIO

La cantautrice Marta De Lluvia in finale al “Premio Nazionale per la Canzone D’Autore Emergente- Città di Quiliano”

Scritto da il 12/12/2023

La pluripremiata cantautrice e poetessa Marta De Lluvia è tra i sei finalisti del “Premio Nazionale per la Canzone D’Autore Emergente- Città di Quiliano”, volto alla valorizzazione della canzone d’autore e dei gruppi emergenti.

Dopo il contest nazionale, che ha visto l’adesione di moltissimi artisti provenienti da tutta Italia, appuntamento con la serata finale venerdì 15 dicembre alle 21.00 al Teatro Nuovo di Valleggia a Quiliano (SV).

Fra i giurati i cantautori Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), Paolo Archetti Maestri (leader della band Yo Yo Mundi), Emanuele Dabbono e Helle.

“Sono emozionata e fiera di far parte della rosa dei finalisti– racconta Marta De LLuvia. Occasioni come queste non sono soltanto “vetrine” musicali importanti, ma anche spazi vitali di condivisione e di incontro in senso lato”.

C’è grande attesa per l’esibizione della cantautrice, che nel 2017 si è aggiudicata il Premio Miglior Testo al Bianca D’Aponte, nel 2020 è stata finalista al Concorso L’artista che non c’era e nel 2021 è arrivata terza al Premio Gianmaria Testa (Festival di Moncalieri).

De Lluvia ha inoltre recentemente pubblicato il suo secondo album in studio“La festa che non c’era”, che sta ottenendo un grande riscontro da parte degli addetti ai lavori. Il precedente lavoro discografico della cantautrice, “Grano”, è stato finalista alla Targa Tenco 2019 nella sezione Miglior Opera Prima.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background