La band irlandese Movment condivide il nuovo singolo intenso e oscuro “Leave me Alone”
Scritto da Davide Macor il 04/11/2021
I Movment sono un gruppo indie rock alternativo post-punk dall’Irlanda formato da Martin Kelly (Vocals & Drums) e Kevin Kelly (Guitars, Bass, Keyboards, Synths & Programming). Il duo ha appena pubblicato il nuovo singolo intitolato “Leave Me Alone”, la melodia oscura e deprimente di questa traccia si addice alla colonna sonora di un cattivo di un film horror.
Hanno pubblicato 1 album, Broken Down, e 1 EP, Red Death Sessions. Rilasceranno il loro secondo album, Transformation, il 2 dicembre 2021, preceduto dai singoli Propaganda e Leave Me Alone. I movimenti fanno musica da molto tempo. Il loro approccio è sempre stato semplice e diretto. Usano tutti gli strumenti disponibili per ispirarli. Il punto di partenza è batteria, basso e chitarra. Ma le nuove tecnologie aggiungono atmosfera ed espongono le loro idee.
Sono più scuri della luce, più forti che deboli, più diretti. I Movment producono musica rock alternativa cruda, intensa, coinvolgente e reale con chitarre, elettronica, basso, batteria ed esperimenti con il suono. Sebbene le chitarre e il basso siano al centro del loro suono, è difficile ignorare l’elettronica che si è infiltrata nel nucleo dei Movment. I movimenti sono difficili da definire e si evolveranno ulteriormente man mano che la musica avanza.
C’è una divergenza nella società. Il nuovo album Transformation, in uscita a dicembre 2021, esplora questa situazione. Siamo bombardati da informazioni, opinioni, punti di vista e parole. Affoghiamo nelle idee, nelle soluzioni, nella propaganda. Ci deve essere una TRASFORMAZIONE da dove siamo ora.