La band alternative metal di Tel Aviv, Illegal Mind, pubblica il nuovo singolo “Turning Back” | EFFE RADIO

La band alternative metal di Tel Aviv, Illegal Mind, pubblica il nuovo singolo “Turning Back”

Scritto da il 01/03/2023

Illegal Mind è una band metal alternativa di Tel Aviv, Israele, fondata nel 2018. La band ha pubblicato il loro EP di debutto “Forbidden Content” nel 2020 e sta attualmente finendo il loro nuovo EP. È uscito il primo singolo del nuovo EP, “Turning Back” disponibile su tutte le piattaforme di streaming e scaricabile anche su BandCamp.

“Pensiamo che “Turning Back” sia più pesante delle versioni precedenti, musicalmente ispirato a Refused, Limp Bizkit e Linkin Park(?). La canzone è stata ispirata dall’ex ragazza di Maxx, quando ha notato che in pratica torna a pensieri e azioni precedenti, a cui era abituata. Torniamo sempre a noi stessi precedenti, non importa quante volte proviamo a cambiare, anche se non è così buono per noi. Ma di solito non ne abbiamo bisogno, per nessuno, specialmente se ci fa stare male. Stiamo tornando a quello che facevamo prima, è anche la decisione di registrare l’album come facevamo una volta, fai da te, dalla comodità del nostro studio! – dice la band.

La band ha iniziato a provare in uno degli studi di Tel Aviv nel febbraio 2018. Dopo diverse jam con diversi musicisti, è nata una band di 4 persone. L’idea del nome è nata casualmente dopo aver letto alcuni testi del cantante Max Datskovsky da parte di altri membri della band. I testi parlano di un futuro distopico e di una fine mitologica del mondo così come lo conosciamo. Ispirato a libri, giochi per computer e film del secolo scorso. La band ha una chiamata cantata su dove è diretta l’umanità e su come evitarla.

“Turning Back”: https://open.spotify.com/album/1rKADQjjhBLBNPh3EGabCb

Categorie

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background