KING BLAZE: oggi esce in radio e in digitale “LAMBO” il nuovo singolo | EFFE RADIO

KING BLAZE: oggi esce in radio e in digitale “LAMBO” il nuovo singolo

Scritto da il 08/03/2023

Dal 3 marzo 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Lambo” (Kimura), il nuovo singolo di King Blaze che anticipa l’uscita di Unapologetic, il nuovo album presto fuori.

Il nuovo singolo “Lambo”, prodotto da King Blaze stesso con la collaborazione di Ioma, è la sintesi delle influenze che definiscono lo stile e l’attitudine del rapper nato in Nigeria. Il connubio tra ritmi afrobeat e reggaeton testimonia una fusione originale tra Africa e Sud America, dando vita a un sound innovativo nel panorama urban italiano. I tamburi groovy in contrasto con le voci calme del coro sono stati ritoccati successivamente con l’introduzione di sonorità latine, le quali hanno arricchito il brano conferendogli un appeal commerciale.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho cominciato a realizzare il brano “Lambo” nel 2019, quando ho iniziato parallelamente a fare beats e a lavorare alle mie prime produzioni. Ho subito iniziato a scrivere, come faccio su ogni base che mi piace. Amo la storia delle Lamborghini, quindi ho fatto una canzone che potesse essere “da Lamborghini”. Tutto quello che dovevo fare era introdurre una storia d’amore nel racconto. Dopo la registrazione, sapevamo di avere un successo, una hit tra le mani, ma volevamo creare un suono universale che tutti potessero apprezzare. Abbiamo chiamato uno dei migliori produttori in Italia (ioma) per aggiungere alcuni ritocchi finali che hanno dato al brano un po’ di atmosfera reggaeton. Alla fine abbiamo fatto un classico che sono sicuro apprezzerete”

Il video di “Lambo”, ambientato alla Movieland di Bologna, è stato girato da Bronis e prodotto da Maicol Malizia. Per conferire al progetto maggior credibilità e coerenza, la scenografia è stata arricchita dal noleggio di una lamborghini, accompagnata dalla presenza delle Poison Gyalz, una delle crew dancehall più conosciute in Italia.
Biografia

Eddy John, popolarmente conosciuto con il nome d’arte KING BLAZE, è un rapper, cantante e producer nato in Nigeria nel 1989. È cresciuto ascoltando musica rap, hip-hop e afrobeat. È stato principalmente influenzato da leggende come Fela Kuti e altre grandi figure musicali dell’industria musicale nigeriana e africana. Il suo intento è quello di fondere l’afrobeat con ogni genere musicale, passando dal reggaeton all’hip hop, jazz, R’n’B ecc. Con il suo nuovo album di prossima uscita (UNAPOLOGETIC) vuole trasmettere una musica dalle sensazioni rilassanti e quasi psichedeliche, ricca di messaggi che mirano ad insegnare e toccare il cuore delle persone.

“Lambo”, il nuovo singolo di King Blaze, è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 3 marzo 2023

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: