INSAMMER, una delle band metal più promettenti della Svezia pubblica “Endless Sky”
Scritto da Davide Macor il 15/07/2021
Vika, la cantante, ha commentato: “Sono super entusiasta di aver avuto l’opportunità di unire tutti i miei pensieri creativi e le mie passioni in un unico progetto. Io, Dennis e i ragazzi abbiamo messo insieme una visione dei tempi antichi, e penso siamo stati in grado di mettere insieme qualcosa di cui siamo tutti molto orgogliosi. Spero che tutti i nostri fan si divertano: erano in prima linea nel progetto e senza di loro questo video non sarebbe stato possibile. Questo è per voi ragazzi!” Ha continuato: “Di nuovo, estrema gratitudine alla band ea tutti al fan club di InSammer per averci dato l’opportunità di fare qualcosa che volevamo fare per tutto l’anno scorso!”
“Eravamo seduti in studio durante il 2020 ed è stato assolutamente incredibile come siamo riusciti a trovare tutte queste storie per tutte le canzoni”, dice Dennis Wise. “È stato un anno depressivo e non credevo che avessimo trovato le forze per farlo accadere fino a quando non abbiamo ottenuto un album masterizzato dagli studi Finnvox. Ero tipo, ‘Santo cielo! Questo è reale!’ E abbiamo passato ore a decidere quale traccia può essere il primo singolo dell’album. Sono così buoni, tutti, abbiamo messo così tanta passione in ogni traccia che è stata una decisione difficile e siamo venuti con l’idea che Endless sky dovrebbe essere il primo singolo del nuovo album. L’energia della traccia è folle. E abbiamo detto sì, abbiamo bisogno di un video con questa traccia. È stata una grande esperienza e l’energia all’interno della storia è così potente. Il singolo e il video è uscito fantastico!”
Guarda il video musicale di
“Endless Sky”: https://www.youtube.com/Gli INSAMMER sono una delle band metal svedesi più promettenti, che combinano groove nordici oscuri e pulsanti con lirismo dell’Europa orientale e romanticismo melodico. I loro spettacoli dal vivo pulsano di energia emotiva; La voce di Vika spazia da un sussurro a un ringhio pieno di gola, fondendosi con gli strumenti mentre i versi esplodono in ritornelli ipnotici e martellanti e riff ipnotizzanti per la folla. Il gruppo chiama il loro sound trasfusion metal, una miscela pesante di rock alternativo e nu metal, che evoca gli stili musicali mutevoli e le sensazioni che si riversano su di loro e infondono le loro performance.
La band è stata creata a Stoccolma dalla cantante Vika e dal chitarrista Dennis Wise, la cui collaborazione è iniziata in un istituto di musica a Uppsala, in Svezia. Il nome InSammer è stato ispirato da The Door Into Summer, un romanzo di fantascienza di Robert Heinlein. L’attuale formazione comprende anche il chitarrista virtuoso Oleg Izotov, il bassista Nikita Simonov e il batterista di fama mondiale Alex Karpukhin.
InSammer ha pubblicato due album completi Numbers as Victims (2014) e Seeds (2018). Nel 2021 la band sta lavorando in studio a un nuovo album ancora senza titolo. Prima dell’uscita del nuovo album, la band ha realizzato una cover rock classica dei Secret Service Flash in the Night e un nuovo singolo Endless Sky.