Inizia a Cerveteri la 15^ edizione dell’ETRURIA ECO FESTIVAL 2021
Scritto da Davide Macor il 10/08/2021
Con il primo grande evento live in cartellone entra nel vivo la XV edizione dell’Etruria Eco Festival. Presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare in Cerveteri (Rm) martedi
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA e in apertura i MELANCHOLIA.
A seguire i concerti di Subsonica, Coma_Cose, Negrita, Metal Carter, Ice One, Brusco & Roots in the sky, Piotta, Vasco Brondi e il festival nel festival denominato Body Funk: quindici ore consecutive di funk, soul, disco, house con 20 tra i maggiori Djs del genere.
(La Rappresentante di Lista dal vivo – ph. credit Diletta Radaelli)
Il prossimo 10 agosto entra nel vivo la nuova edizione dell’Etruria Eco Festival organizzato dall’Associazione Febbre 90° con il patrocino del Comune di Cerveteri. Ad esordire sul palco della XV edizione del festival, presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare di Cerveteri – sarà La Rappresentante di Lista che dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Amare” continua il suo tour presentando dal vivo il quarto album “My Mamma”. Il gruppo formatosi nel 2011 a Palermo, per iniziativa di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, approda per la prima volta sul Lungomare di Cerveteri per un concerto che sarà anticipato prima dal live di Marco Castelluzzo in arte WEPRO e a seguire il trio Melancholia, già protagonista dell’ultima edizione di Xfactor.
I LRDL sono reduci dalla recentissima pubblicazione del nuovo singolo “VITA”, un brano che ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Il brano, con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica e descrive di un viaggio fuori dagli schemi. Ad aprire lo show dei LRDL saranno Benedetta, Fabio e Filippo ovvero i Melancholia e Marco Castelluzzo in arte Wepro.
Il gruppo di Foligno percorre strade musicali cupe ed emozionali incrociando rock, urban, elettronica e dark. Presentano, attraverso un itinerario elettronico e catartico per la rinascita del live, il “Melted Skin Live Streaming Show” dove il tema centrale dell’esibizione è la “potenza”. Wepro, il progetto solista del cantante e autore Marco Castelluzzo, invece proporrà un rock energico con venature pop cantautorali.
L’Etruria Eco Festival quest’anno festeggia il suo 15esimo anniversario a Campo di Mare (Cerveteri), nella nuova location del Lungomare dei Navigatori Etruschi, location oggetto di una profonda opera di restyiling. Il festival è fortemente voluto dall’amministrazione comunale rappresentata del Sindaco Alessio Pascucci e dall’Assessore alla Cultura Federica Battafarano.
Il festival offre grandi concerti, rigorosamente a ingresso gratuito e ad oggi sono tutti esauriti. I flussi d’ingresso (a partire dai maggiori di anni 12) saranno regolati a seconda delle nuove disposizioni anti-Covid-19 emanate dall’ultimo decreto legge nazionale: per accedere all’area concerti, infatti, è necessario possedere il Green Pass accompagnato da un documento d’identità. Mentre per i minori di anni 12 è sufficiente l’
Per maggiori informazioni +39 370 1087225.
Sabato 14 Agosto live hip hop con BRUSCO & Roots in the sky, PIOTTA, METAL CARTER, ICE ONE e Jimmy e Ientu outta Inna Cantina Sound
Domenica 15 Agosto BODY FUNK festival – Un viaggio musicale con la storia della house e funk music mondiale con:
Dave Lee, Moplen, Young Pulse, Massimo Berardi, Les Inferno, De Gama, SoulDynamic, Flavia Lazzarini, Stefano FuscoPierluigi Pjay Federici, Laura Ross, Massimo Etrix, Luigi Fioravante, Leo Neki, Fdm, Mattia Pesce. Special After Show Deep Set By Davide Ferrario, Edem & Govan.
EEF, in collaborazione con Ventidicie srl, ospita una tappa del tour italiano dell’ex Mano Negra. precedentemente programmata a Vulci.
VASCO BRONDI