In radio i nuovi singoli di Michee, Francesco Bertoli, Funghi Ladri, Alex Guerrieri | EFFE RADIO

In radio i nuovi singoli di Michee, Francesco Bertoli, Funghi Ladri, Alex Guerrieri

Scritto da il 15/01/2022

MICHEE – PENNIES: Il cantautore italo-svizzero presenta il nuovo brano che parla della scelta che una persona deve fare nella vita tra i suoi impulsi emotivi e i beni materiali. Michee parla di esperienze personali, racconta di coppie che si lasciano a causa delle aspettative economiche.

FRANCESCO BERTOLI – COSMO: lartista milanese che ha partecipato a Factor 2015 con gli Jarvis e ad Amici di Maria De Filippi 2020 nonché vincitore del Premio Lunezia 2018 presenta una canzone d’amore dei giorni nostri dalle sonorità pop squisitamente contaminate e un testo fresh, che si memorizza e si canta dopo il primo ascolto. La caratteristica peculiare di questo brano è che l’artista non lo dedica a qualcuno, ma a “qualcosa”.

FUNGHI LADRI – VERGOGNA BIANCA: la band napoletana presenta un brano che esprime l’indignazione e la rabbia verso la storia del colonialismo, così come ci è stata insegnata. Una narrazione scritta dai vincitori, che stentano a raccontarsi per ciò che sono stati realmente: violenti usurpatori di cultura, ricchezza e bellezza. Ora come allora le cose sono cambiate solo nella forma, ma si prosegue nella medesima errata direzione, con la stessa avidità. Ma il tempo delle menzogne sta per finire: la gente giungerà finalmente alla verità.

ALEX GUERRIERI – DIMMI CHE E’ UNO SCHERZO: l’artista piemontese dedica un brano alla sorella, venuta a mancare prematuramente, e anche ad una sua carissima amica.

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background