Il viaggio di Donnavventura riparte dal Friuli Venezia Giulia
Scritto da Davide Macor il 05/09/2020
Riparte il viaggio di “Donnavventura” e, dopo la pausa estiva, una delle tappe sarà il Friuli Venezia Giulia: il 6 settembre, nel tradizionale spazio domenicale delle 13.50 su Rete 4 , andrà in onda la prima delle nuove puntate dedicate alla “Bella Italia”.
Le quattro giovani e belle reporter di viaggio faranno conoscere ai telespettatori alcuni degli angoli più suggestivi della regione e la puntata trasmessa la prima domenica di settembre sarà dedicata a tutta la costa, con i tesori naturalistici e alcune delle attività che offre la riviera dell’Alto Adriatico. Da Lignano Sabbiadoro e le sue attrazioni si navigherà in canoa fino alle foci del fiume Stella, una delle più belle realtà del borgo marinaro di Marano Lagunare, per immergersi nella natura incontaminata della laguna e arrivare a Grado, l’isola del Sole dal centro storico incantevole, la Riserva naturale foce del fiume Isonzo – Isola della Cona, fino a raggiungere le baie rocciose del golfo e la città di Trieste.
Le riprese del programma, effettuate a fine luglio, sono state realizzate con il supporto di PromoTurismoFVG e tra le quattro protagoniste c’è anche Ana Šaranović, che vive da anni a Udine. Le ragazze hanno testato molte esperienze in diversi contesti naturalistici tra mare, laguna e oasi naturali della costa unica del Friuli Venezia Giulia.
Donnavventura, che racconta quest’anno il Belpaese con uno stile fresco e leggero attraverso gli occhi delle giovani protagoniste, offre ai telespettatori diversi spunti per una vacanza tricolore alla scoperta del patrimonio culturale, storico, naturalistico ed enogastronomico.