Il negozio vicino di Confcommercio: la piattaforma del cambiamento post-Covid | EFFE RADIO

Il negozio vicino di Confcommercio: la piattaforma del cambiamento post-Covid

Scritto da il 26/04/2020

Innovazione nell’emergenza. Fabio Passon, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg, sintetizza il significato de “IlNegozioVicino.it”, piattaforma molto intuitiva in cui qualsiasi commerciante può sfruttare gratuitamente uno spazio-vetrina e ogni consumatore può trovare, altrettanto gratuitamente, il negoziante giusto per tipologia e località, ordinando telefonicamente oppure online per ricevere la consegna a domicilio e per il ritiro della merce per asporto.

«Una grande occasione per tutti», sottolinea Passon nell’illustrare l’iniziativa di Confcommercio nazionale declinata nei territori, «sia perché è un servizio utile per il presente, sia perché parla di quello che ci piacerebbe per il post-Covid: un Paese dove si lavora per la vivibilità e si pensa non a tornare alla normalità, ma a costruirne una nuova».
Un progetto che alimenta anche una riflessione: «In questo periodo di incertezza e di distanziamento si è rafforzato un trend che era iniziato prima della pandemia, si è riscoperto il piacere della spesa sotto casa, per la selezione di qualità dei prodotti, per il valore del rapporto umano, per il presidio del territorio svolto dalle “botteghe”. E così i negozi sotto casa non stanno solo reinventando il loro valore economico, ma anche dispiegando un valore sociale, a supporto di chi, nelle città e nei paesi, è oggi più fragile».


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: