Il duo rock elettronico londinese Princeps è tornato con l’uscita di nuovo singolo “Song 2.5”
Scritto da Davide Macor il 25/07/2021
Riemerge sulla nascente etichetta britannica 152 Records per la prima volta dallo scorso anno il chiassoso singolo estivo “Oh So Fun!”, il duo londinese Prïnceps è tornato con un altro successo futuro, il trionfo del rock elettronico “Song 2.5”. Formata dal frontman e cantante Renz e dal beatmaker-slash-bassist Press, the coppia carismatica si è ritagliata una nicchia all’interno del roster dell’etichetta come impavidi esploratori di suoni che spaziano dal genere, utilizzando vari toni vocali e riff sfrenati per creare ingegnosi successi ibridi.
Seguendo lo stesso filone dei suoi predecessori, “Song 2.5” sfida la facile categorizzazione, il suo schernire la linea superiore sottolineata da una nuova combinazione di power chord distorti, pianoforte staccato e spruzzi di campanaccio. Irrompendo in crescendo inni centrati intorno all’astuto design di synth e alle percussioni emotive, è forse il loro più creazione radio-ready fino ad oggi, con un ritornello orecchiabile garantito per trovarsi alloggiato in il cervello degli ascoltatori dal primo ascolto.
I Princeps sono un duo rock elettronico con sede a Londra composto da Renz Byrne (cantante) e Marko Press (bassista e produttore). Descritto come una fusione di The Prodigy, Chemical Brothers, Bring Me The
Horizon e The Used, le influenze di Princeps variano ampiamente, coprendo una vasta gamma di generi, con l’unico tema comune è l’amore per la musica.