Il duo rock elettronico londinese Princeps è tornato con l’uscita di nuovo singolo “Song 2.5” | EFFE RADIO

Il duo rock elettronico londinese Princeps è tornato con l’uscita di nuovo singolo “Song 2.5”

Scritto da il 25/07/2021

Riemerge sulla nascente etichetta britannica 152 Records per la prima volta dallo scorso anno il chiassoso singolo estivo “Oh So Fun!”, il duo londinese Prïnceps è tornato con un altro successo futuro, il trionfo del rock elettronico “Song 2.5”. Formata dal frontman e cantante Renz e dal beatmaker-slash-bassist Press, the coppia carismatica si è ritagliata una nicchia all’interno del roster dell’etichetta come impavidi esploratori di suoni che spaziano dal genere, utilizzando vari toni vocali e riff sfrenati per creare ingegnosi successi ibridi.

“Song 2.5” : 


Seguendo lo stesso filone dei suoi predecessori, “Song 2.5” sfida la facile categorizzazione, il suo schernire la linea superiore sottolineata da una nuova combinazione di power chord distorti, pianoforte staccato e spruzzi di campanaccio. Irrompendo in crescendo inni centrati intorno all’astuto design di synth e alle percussioni emotive, è forse il loro più creazione radio-ready fino ad oggi, con un ritornello orecchiabile garantito per trovarsi alloggiato in il cervello degli ascoltatori dal primo ascolto.

I Princeps sono un duo rock elettronico con sede a Londra composto da Renz Byrne (cantante) e Marko Press (bassista e produttore). Descritto come una fusione di The Prodigy, Chemical Brothers, Bring Me The
Horizon e The Used, le influenze di Princeps variano ampiamente, coprendo una vasta gamma di generi, con l’unico tema comune è l’amore per la musica.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background