I Prïnceps (UK) pubblicano il nuovo singolo “Saints”
Scritto da Davide Macor il 17/09/2021
Aprendosi con un arrangiamento minimale e radiofonico di bassi profondi, colpi martellanti e voce melodica, il numero inventivo scatta presto in un passaggio elettronico, trafitto da varie tonalità vocali e riff sfrenati per creare un ingegnoso successo ibrido. “Non l’ho mai detto, è stato un po’ di tempo fa, ho pensato ad alta voce, credo sia troppo tardi per scusarmi, vado in giro vado in giro vado in giro… Siamo senza luce” insiste il cantante Renz Byrne, prefigurando la corsa sfrenata per l’ascoltatore. Marko Press, bassista e produttore della band, incentra la composizione intorno al basso pizzicato per creare un paesaggio sonoro non dissimile dalla musica techno tradizionale, ma comunque decorato con le sue tipiche braciole vertiginose per garantire che la traccia sia piena di sorprese fino al suo finale Appunti.
Di conseguenza, “Saints” è un’esperienza infernale e senza dubbio avrà gli ascoltatori desiderosi del ritorno dei club; dopotutto, brani come questo sono fatti per essere suonati ad alto volume!
Con il loro mix contrastante di alta energia, musica dance positiva e testi nichilisti e oscuri, forse i Prïnceps sono la band perfetta per questa nuova era con il suo panorama in continua evoluzione.