I francesi TIME ZERO presentano una ricca scena musicale nel nuovo album “New World” | EFFE RADIO

I francesi TIME ZERO presentano una ricca scena musicale nel nuovo album “New World”

Scritto da il 06/10/2022

Il quartetto francese TIME ZERO si è formato nel 2011 con l’ambizione di concentrarsi sulle proprie creazioni. Alla voce e alla chitarra, Dominique e Yannik, alla batteria, supportano la prossima generazione, in questo caso i loro figli Raphaël e Yann, chitarrista e bassista. Una storia di famiglia che crea un’osmosi magica.

Sin dal loro debutto, Yannik e Dominique hanno condiviso esperienze musicali in vari gruppi come la Marshall Band (che ha aperto per Little Bob Story and the Dogs) o Dame Scarlett. Raphaël è anche un membro del gruppo elettro-pop Mirage Club.

Sebbene si esibiscano regolarmente dal vivo a livello locale, è nel loro studio che i membri dei TIME Zero si sono completamente dedicati negli ultimi anni a perfezionare le migliori versioni delle loro canzoni e ad offrire, con questo primo album, New World, 10 tracce con schemi intricati che danno consistenza e coesione all’opera. TIME Zero abbraccia pienamente le sue influenze inglesi e offre la sua visione pop/rock piena di emozione e creatività.

“New World” è stato registrato in 3 sessioni allo studio Le Cerisier di Tolosa. Tra hard rock (Flowing Down/ Got to Know/Heaven/Loving to Hate), pop melodico (Better Days/Abroad/New World) e ballate atmosferiche (Believe/Money and Screens), la scena musicale è ricca, diversificata, facile da ascolta e crea dipendenza.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: