Helio Lima pubblica l’album solista “Empty” e salva le radici del folk e del rock alternativo
Scritto da Davide Macor il 28/11/2021
Dopo 14 anni dedicati alle band Flat’n Sharp e HL Arguments, il cantautore Hélio Lima ha appena pubblicato il suo album solista: “Empty”. Registrato tra marzo 2020 e luglio 2021, l’opera presenta 10 brani originali dello stesso musicista, firmati dal produttore Marcelo Santos, gli stessi dell’album “Honten” – HL Arguments (2018). Empty è un album che esplora pianoforti, archi e strumenti a fiato, ma non tralascia le chitarre e la batteria, che sono molto presenti.
Helio mescola le influenze di cantanti come Elton John, Simon & Garfunkel, Nina Simone, così come di band come Arcade Fire e Radiohead. La maggior parte delle immagini sono state scattate nel Cajón del Maipo (Ande – Cile), poiché lo splendido scenario ha anche ispirato l’artista nelle sue composizioni. Nel 2020 sono stati pubblicati tre singoli dall’album e riportati su diversi blog musicali, sono: “Empty” (che dà il nome all’album), Dreams e October II. Tutte le clip vinte e sono disponibili sul canale YouTube. Tutto il lavoro dell’artista è disponibile sulle piattaforme Streaming (Spotify, Deezer, Apple Music, Pandora, Amazon).
Il cantante e compositore Hélio Lima (Flat’n Sharp e HL Arguments) continua a promuovere il suo album solista “Empty”, materiale che ha già ricevuto 3 clip precedenti, tra cui “October II”, “Dreams” e “Empty” anche registrato in Cile ( Cajon Del Maipon) regione delle Ande che è servita come ispirazione diretta per l’album, comprese tutte le canzoni, le foto e la copertina. Ora l’artista pubblica “Surrender”, una bellissima canzone al pianoforte che rafforza il messaggio dell’opera nel suo insieme, un album molto contemplativo.