Hard Point affronta la dipendenza dalla tecnologia con l’uscita del singolo “God Talking”
Scritto da Davide Macor il 18/07/2021
La rock band di Stoner rock Hard Point pubblica il loro nuovo singolo “God Talking” su tutte le piattaforme di streaming sull’etichetta Electric Funeral Records. La canzone è il lancio della nuova formazione della band, con il nuovo cantante Emanuel Morais e il bassista Emerson Bastos, che danno alla band un nuovo sound. Il pezzo forte è l’assolo di armonica che dona un suono più “occidentale” al brano.
God Talking parla di malessere tecnologico in una dichiarazione vera su come la modernità liquida può influenzare la nostra stessa vita quotidiana. Dopotutto, se c’è qualcuno che non manca mai di essere sempre con noi, è la tecnologia e la connettività ininterrotta. È “Dio” questa presenza a cui ci sottomettiamo attraverso online? Il brano pone interrogativi proprio su questa problematica così presente nella pandemia, riflettendo ancora su chi siamo quando siamo “in onda”.
Le composizioni della band transitano attraverso diversi stili, evidenziando l’influenza dello stoner rock, dell’alternative metal e del grunge. Il messaggio che gli Hard Point propagano risiede nella “malattia” della modernità che il nome stesso della band annuncia.