GRADO FESTIVAL – Per motivi di salute annullato il concerto di Piero Pelù. Due nuovi appuntamenti con Tony Hadley e Andrea Morricone
Scritto da Davide Macor il 30/06/2023
Shooting Star Children’s Hospice.
In “Le note dell’anima”, Andrea Morricone ci guiderà in un emozionante viaggio attraverso i più famosi temi musicali del cinema italiano, riproponendo anche i brani del padre, il celebre maestro Ennio Morricone. Ma non solo: durante il concerto, Andrea ci svelerà aneddoti sconosciuti al pubblico su Ennio e sulle sue collaborazioni con registi e attori, regalandoci un’esperienza indimenticabile. Uno spettacolo oltre un’ora e mezza per riascoltare le musiche di “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “Mission”, “Il Buono il Brutto e il Cattivo”, “Giù la testa”, “The Untouchables”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “Malena” e molto altro ancora.
L’11° edizione del Grado Festival – Ospiti d’Autore, organizzata da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Grado, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, prenderà il via il 10 luglio con l’atteso concerto della cantautrice britannica Joss Stone. Il programma completo su www.azalea.it .
La comunicazione ai fan di Piero Pelù sui suoi canali social:
“Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi. Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour.
Un ringraziamento ai Bandidos (Finaz, Luc Mitraglia, Black Dado e Mr.Vudu) per lo strepitoso lavoro musicale che stiamo facendo insieme!
Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile.
I love you ragazzaccc!!!