GOVERNARE LO SMART WORKING E FARLO DIVENTARE UN' OPPORTUNITÀ | EFFE RADIO

GOVERNARE LO SMART WORKING E FARLO DIVENTARE UN’ OPPORTUNITÀ

Scritto da il 16/09/2020

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, l’assessore regionale alle autonomie locali Pierpaolo Roberti, il presidente di Anci Fvg Dorino Favot sono alcuni dei relatori che interverranno all’incontro fissato per domani, giovedì, alle 17, dedicato al tema del lavoro agile per la Pubblica Amministrazione.

Un appuntamento che si terrà sulla piattaforma Zoom, dedicato interamente al tema dello smart working, organizzato da ANCI FVG in collaborazione con Regione FVG e Insiel e la regia tecnica di ComPA FVG.

L’evoluzione verso questa nuova modalità, se non governata e adeguatamente accompagnata, può complicare lo svolgimento dell’attività lavorativa, mettendo ulteriore pressione sulle strutture delle Pubbliche Amministrazioni.

Implementare il vero smart working richiede un percorso di cambiamento culturale, organizzativo, di competenze e di abitudini.

Un convegno importante  – ha commentato il presidente di Anci Fvg Favot – che vuole evidenziare le enormi potenzialità dello smart working per la pubblica amministrazione in termini di servizi erogati. L’idea è di trasformare un momento di crisi, come è stato il blocco totale, in una nuova frontiera per la PA

L’incontro sarà una preziosa opportunità di confronto per discutere vantaggi e difficoltà del lavoro agile e per comprendere come orientare e governare correttamente questo cambiamento affinché porti benefici agli enti, ai cittadini e ai dipendenti.

Nell’incontro verranno inoltre presentate le proposte di ANCI e della Regione FVG per accompagnare le Pubbliche Amministrazioni locali nella implementazione dello Smart Working.

 

Programma dell’incontro

 

Saluti Istituzionali

 

Dorino Favot (Presidente ANCI FVG)

Rodolfo Ziberna (Presidente Compa FVG)

Pierpaolo Roberti (Regione Autonoma FVG – Assessore alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza, politiche dell’immigrazione, corregionali all’estero e lingue minoritarie)

Quale futuro per lo Smart Working nella PA?

Fabiana Dadone (Ministro per la Pubblica Amministrazione)

Perché fare Smart Working

Mariano Corso (Politecnico di Milano – Osservatorio Smart Working)

Testimonianze

Giacomo Angeloni (Assessore Comune di Bergamo), Roberto Revelant (Sindaco Gemona del Friuli)

Scenari: le proposte di ANCI FVG e Regione FVG per accompagnare l’implementazione dello Smart Working

Alessandro Fabbro (Segretario Generale ANCI FVG), Milena Grion (ComPA FVG)

Luca Moratto (Regione FVG – Servizio sistemi informativi, digitalizzazione ed e – government)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background