GIORGIA annuncia il nuovo tour live, sarà in concerto al Rossetti di Trieste | EFFE RADIO

GIORGIA annuncia il nuovo tour live, sarà in concerto al Rossetti di Trieste

Scritto da il 18/01/2023

Dopo il doppio sold out di Elisa di inizio dicembre il Politeama Rossetti di Trieste attende il concerto di un’altra grande cantautrice italiana, una delle voci più amate di sempre. Il prossimo sabato 3 giugno (inizio ore 21.00), a salire sul palco sarà nientemeno che Giorgia, per l’unica data in Friuli Venezia Giulia del suo nuovo tour “Blu Live”, progetto che toccherà in una prima fase, tra maggio e giugno, i principali teatri d’Italia e in una seconda fase autunnale i palasport delle più importanti città Italiane. Dopo l’annuncio del suo ritorno discografico con “Blu”, un album vero, in bilico tra emozione e ragione, Giorgia torna quindi sui palchi di tutta Italia, tra cui quello di Trieste, a quasi quattro anni dalla sua ultima esibizione in Friuli Venezia Giulia, tenuta nel 2019 a Villa Manin. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl e Friends and Partners, in collaborazione con Regione Friuli Venezia GiuliaPromoTurismoFVG e Politeama Rossetti di Trieste, saranno in vendita a partire dalle18.00 di martedì 17 gennaio sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

 

Giorgia Todrani, semplicemente Giorgia, romana classe 1971, ha alle spalle oltre vent’anni di carriera artistica nella quale ha ottenuto 25 dischi di platino consegnando alla storia una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone: Giorgia è una delle più grandi artiste italiane di sempre. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys. In Italia ha venduto circa 7 milioni di copie, con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno. Ha partecipato, in totale, quattro volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto; nell’edizione del 1995, in cui risultò vincitrice con “Come saprei”, fu la prima cantante nella storia del festival a conquistare quattro premi: Primo Posto Big, Premio della Critica (prima cantante ad aggiudicarsi entrambi i principali riconoscimenti), Premio Autori e Premio Radio e TV. Fra gli altri riconoscimenti un Nastro d’Argento, un David di Donatello, molti tra Music Awards, Italiana Music Awards e Wind Music Awards, oltre a un Premio Campidoglio e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’Album “Dietro le apparenze“. Il 4 novembre 2022 esce “Normale”, il nuovo singolo che anticipa il prossimo progetto di inediti. Giorgia è una convinta ecologista già da molti anni animalista, attenta ai diritti degli animali e dei bambini. In passato è stata ambasciatrice Unicef, adesso è una ferma sostenitrice di associazioni quali Greenpeace, Animal Equality, ENPA, LAV, sostiene il Karibu Village in Kenya ed è socia fondatrice di un’associazione che si occupa di educazione e assistenza a bambini e famiglie a Cinecittà (Roma).

Fra i prossimi concerti al Politeama Rossetti di Trieste troviamo quelli di Claudio Baglioni (30 gennaio) e di Ermal Meta (14 marzo). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it . 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: