FUORI IL 10 NOVEMBRE “DAMIANO”dei CURCUMA | EFFE RADIO

FUORI IL 10 NOVEMBRE “DAMIANO”dei CURCUMA

Scritto da il 10/11/2021

“Damiano” è il nuovo singolo dei CURCUMA. Il brano racconta una lunga amicizia vista da diverse angolazioni. Vengono descritte le paure di questo ragazzo, Damiano, e il tentativo di conforto da parte della persona alla quale sono manifestati questi scheletri nell’armadio ormai presenti da troppo tempo.
L’amicizia e la bellezza del conforto sono raccontati attraverso delle influenze cantautorali indie-pop che ne fanno da cornice. Damiano è una canzone sull’amore universale, sull’amicizia e i suoi valori.

 

BIO

“Curcuma” è il progetto musicale di due gemelli di cognome Spezie, classe 2000.

La musica è sempre stata parte della loro vita, Dennis e Samuel, rispettivamente cantante e cantautore, si uniscono in questo progetto esordendo in maniera totalmente indipendente con il singolo “Fil Rouge” nell’estate 2020. I loro brani – caratterizzati da influenze cantautorali , indie e indie-pop – sono scritti per immagini. Il piccolo paese lombardo di origine ha permesso loro di apprezzare le piccole cose, ciò si riversa immediatamente nei loro testi. In seguito all’esordio musicale collaborano con l’etichetta Matilde Dischi/Maionese Project per la realizzazione di numerosi brani. Il primo frutto di questa collaborazione è “Eddie Murphy”, uscito il 2 aprile 2021 e distribuito da Artist First. Il secondo singolo è “2 agosto” uscito l’ 11 giugno e il terzo è “Damiano” in uscita il 10 novembre.

Sono nati lo stesso giorno, nello stesso luogo e con lo stesso cognome: Spezie. Ecco la genesi di “Curcuma”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background