Fuori da oggi per Indieca Records il disco di Dheli & MACS. ”Musica Dens”ti farà ballare | EFFE RADIO

Fuori da oggi per Indieca Records il disco di Dheli & MACS. ”Musica Dens”ti farà ballare

Scritto da il 23/09/2022

“Musica dens” è il frutto del lavoro di tre anni di Dheli e Macs e racchiude un vero e proprio manifesto, a nostro avviso, generazionale. Si tratta di 16 minuti di viaggio nel quale l’ ascoltatore viene catapultato in un mondo con le luci al LED, la discoball e le canzoni del juke box. Uno stile innovativo che si radica nel bel mezzo della dance anni ’80, ma non é vintage: è qualcosa di proiettato inevitabilmente nel futuro.
In “Peroni e mutande” (l’ intro di questo mini ep) é celata l’ essenza di questo percorso. Il mondo visto attraverso gli occhi dell’artista che, nel suo pubblico, vede quella realizzazione (quel senso) che manca a chi vive di sogni. E, dopo quei 15 secondi, spazio alla musica Dens (o dance) che fa cantare con testi nei quali si percepisce lo sfogo e la ribellione generazionale a temi come l’ amore, i sentimenti, il riscatto sociale. Il tutto avvolto da quell’ atmosfera magica di cui parlavamo…quella per la quale la vera felicità si cela in “un concerto e un panino alle 3.00″.

L’uscita dell’album è stata anticipata, ormai più di un anno fa dal singolo ”Future Vintage”che è stato uno dei finalisti del concorso nazionale BMA (Bologna Musica d’Autore) organizzato da Phonoprint in collaborazione con Regione Emilia Romagna. Questo a dimostrazione del tempo impiegato dai due artisti per formalizzare e, finalmente, fare uscire un vero e proprio manifesto di quello che loro stessi autodefiniscono il ”movimento Future Vintage”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: