Foxglove dal Salento alla 37^ ed di Sanremo Rock | EFFE RADIO

Foxglove dal Salento alla 37^ ed di Sanremo Rock

Scritto da il 04/02/2024

I FØXGLØVE sono una band nata a Lecce, nel 2020 da un’idea di Frank (Frontman e voce). Conosce Mirco (batteria), con cui mette insieme la prima formazione. Negli anni successivi diversi componenti cambiano, ma Frank e Mirco rimangono saldamente nella band e vincono un contest locale nel 2021. Dopo un periodo di pausa, nel 2022, il progetto è stato rivalutato, e Nicolò (basso) e Francesco (chitarra) si sono uniti alla band.


L’alchimia tra i quattro membri è enorme e nel giro di pochi mesi creano nuova musica e opere uniche. Il 1 giugno 2023 la band debutta ufficialmente con il singolo “Death of an Heart”.


Il nome “FØXGLØVE” deriva dall’omonimo fiore, che, tra tutte le sue capacità di curare diverse malattie e complicanze, fa parte di una leggenda. Questa leggenda racconta di come questo straordinario fiore sia in grado di alleviare la depressione, la tristezza e tutti i sentimenti negativi. Cullandoti verso la realizzazione e il sollievo e permettendoti di vivere di nuovo al massimo.

La filosofia che ruota attorno alla band punta sulle emozioni; il loro obiettivo principale è scuotere le anime, risvegliare i moti interiori e viaggiare con loro, attraverso musiche di grande impatto e testi introspettivi .


A gennaio 2024 viene annunciata la partecipazione alla 37^ edizione di Sanremo Rock


I Fox Glove sono :


Frank Colaci : Voce

Francesco Balestrieri : Chitarre

Nicolò De Mitri: Basso

Mirco Matteo : Batteria


“Death of an heart” su Spotify : bit.ly/3OsfI5X


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background