FOJA in concerto a Napoli presso Casa della Musica. Dopo due anni la band torna s suonare dal vivo. Unica data live del 2021 | EFFE RADIO

FOJA in concerto a Napoli presso Casa della Musica. Dopo due anni la band torna s suonare dal vivo. Unica data live del 2021

Scritto da il 17/05/2021

Dopo circa due anni di stop forzato, causa limiti previsti dalle normative, i FOJA tornano ad esibirsi dal vivo e lo fanno nella loro amata città. L’ultima occasione fu quando per primi in Italia si esibirono, in sicurezza in piena pandemia, presso il Real Bosco di Capodimonte. Una pausa troppo lunga che ha visto coinvolti migliaia di musicisti e operatori del settore, causando una crisi senza precedenti nel mercato degli spettacoli dal vivo.
La band capitanata da Dario Sansone non si è mai fermata in questi lunghi mesi, continuando a produrre musica e contenuti on line, dall’iniziativa di beneficenza di “Nunn’è ancora fernuta” donando pacchi alimentari alle famiglie bisognose durante il lockdown, ai festeggiamenti per il decennale del loro primo album con la pubblicazione del vinile di “‘Na storia nova” e di “DIECI”, un cofanetto di 4 CD che raccoglie l’intera discografia, fino ad arrivare all’uscita recente di due brani inediti: “Addo’ se va” e “Tu”. Quest’ultima doppia release è il primo passo di un nuovo corso artistico della band che porterà entro la fine del 2021 all’uscita del loro quarto album ufficiale.
Link YouTube ai video:
TU: https://youtu.be/kDe_7pcdDuc


Foja ph. @Sabrina Cirillo

Foja sono fra i principali esponenti di un nuovo sound che, partendo da un forte legame con la tradizione folk napoletana, si arricchisce di contenuti e suoni contemporanei.
Hanno realizzato tre album in studio e partecipato con le loro canzoni a diverse colonne sonore, tra cui “’A malia”, contenuta nel film “L’Arte della felicità”, e “A chi appartieni”, dal film “Gatta Cenerentola”, entrambe nominate al David di Donatello come migliore canzone originale.
Hanno suonato su palchi prestigiosi come il Teatro San Carlo (spettacolo diretto da Franco Dragone del Cirque du Soleil) e il Castel Sant’Elmo a Napoli, raccogliendo in quest’ultimo oltre 6000 persone. La loro musica è stata portata in tour nelle principali capitali d’Europa e in Nord America, e hanno collaborazioni discografiche con artisti internazionali come Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero.

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background