Festival del Podcasting: la partecipazione di Spreaker from iHeart | EFFE RADIO

Festival del Podcasting: la partecipazione di Spreaker from iHeart

Scritto da il 29/09/2022

Spreaker from iHeart parteciperà come sponsor al Festival del Podcasting 2022 per sostenere i podcaster italiani nella creazione, distribuzione e monetizzazione dei loro podcast.
Spreaker from iHeart è una delle principali realtà internazionali nell’industria della tecnologia audio e tra le prime piattaforme al mondo per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast. Pensata per tutti i creatori di podcast, alle prime armi o professionisti, e per editori ed aziende che intendono inserire il podcast come strumento nella loro strategia di comunicazione, nel 2020 Spreaker è stata acquisita dal gruppo iHeartMedia, il produttore di podcast numero uno al mondo.

“Il ruolo di Spreaker nella crescita del podcasting in Italia è stato decisivo – afferma Giulio Gaudiano, creatore del Festival e presidente di ASSIPOD.org Associazione Italiana Podcasting – Io stesso ho iniziato a pubblicare podcast anni fa proprio grazie a Spreaker e oggi non ne potrei fare a meno”.

La crescita dell’offerta di contenuti è la conseguenza naturale, non solo dell’interesse da parte del mercato, ma anche dell’esistenza di tecnologie e piattaforme che rendono semplice la creazione, distribuzione e monetizzazione dei podcast come Spreaker from iHeart.

Spreaker from iHeart ha sostenuto il Festival del Podcasting, sin dalla prima edizione del 2016, per aiutare i creatori di podcast, gli editori e le aziende a conoscere ed utilizzare al meglio la piattaforma. Nel 2022 Spreaker from iHeart offrirà alla community del Festival un’intera giornata di interventi sul tema distribuzione e marketing dei podcast, mercoledì 5 ottobre.

Tutte le informazioni sul Festival del Podcasting e la possibilità di acquistare i biglietti sono disponibili su http://festivaldelpodcasting.it


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background