Felix Jaehn rende un commovente omaggio ai compagni che soffrono di problemi di salute mentale nel nuovo inno EDM “Walk with Me” ft. Shouse
Scritto da Davide Macor il 02/12/2024
Il DJ e produttore acclamato a livello internazionale Felix Jaehn torna alla ribalta della musica elettronica con “Walk with Me”, una vivace collaborazione con il duo di DJ Shouse di Melbourne. Pubblicato oggi sotto Virgin Records, questo brano fonde perfettamente le tecniche di produzione meticolosamente perfezionate di Jaehn con il sound distintamente inclusivo e ispirato alla comunità di Shouse. Il risultato è un inno edificante che celebra la forza duratura dell’amicizia.
“Walk with Me” racchiude il sound caratteristico e ritmato di Jaehn, che fonde melodie di synth contagiose e una linea di basso avvincente con l’energia euforica e i testi sentiti di Shouse. Il ritornello incalzante del brano, “Come take my hand, I’ll be there until the end”, offre una potente testimonianza di lealtà e supporto, creando una canzone che è sia profondamente emotiva che innegabilmente ballabile. Con la sua miscela di melodie emozionanti e testi profondamente risonanti, “Walk with Me” esplora il significato di una compagnia incrollabile nei momenti di avversità.
Riflettendo sulla loro collaborazione con il duo australiano, Felix Jaehn ha condiviso:
“Sono così felice che “Walk with Me” sia finalmente uscita. Questa canzone significa il mondo per me e i testi sono personalmente significativi a così tanti livelli. Ci sono stati momenti nella mia vita, anche di recente, in cui le persone hanno dovuto prendermi per mano perché non riuscivo più a camminare da solo, metaforicamente parlando. Ho avuto qualche problema di salute mentale e sono così grata di aver sempre avuto degli amici al mio fianco che mi hanno aiutato a rimettermi in moto. D’altra parte, sono anche grata quando posso essere nella posizione di prendere qualcuno per mano quando ne ha bisogno. Questa canzone parla della necessità di esserci l’uno per l’altro nella società: raggiungere le persone e prenderle per mano così possiamo camminare insieme e goderci una bella vita”.
Il portfolio di Jaehn vanta prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Bambi Award per il successo internazionale e quattro vittorie consecutive come Best Dance Act agli 1Live Radio Awards in Germania. In particolare, Jaehn è l’artista più giovane di sempre ad aver ottenuto due certificazioni di diamante, con il suo remix di “Cheerleader” di OMI che ha conquistato il primo posto in classifica in 55 paesi, tra cui un impressionante regno di sei settimane in cima alla Billboard Hot 100, e la sua hit “Ain’t Nobody (Loves Me Better)” che ha raggiunto il primo posto in 36 paesi. Con oltre 10 miliardi di stream in tutto il mondo, le tracce di Jaehn sono diventate un punto fermo sia nelle playlist che nelle piste da ballo di tutto il mondo, diventando una vera forza nell’EDM moderna.
Conosciuti per il loro successo mondiale “Love Tonight”, che ha toccato una corda sensibile come messaggio di resilienza e speranza durante la pandemia, gli Shouse, composti da Edward Service e Jack Madin, hanno avuto un impatto duraturo sulla scena musicale internazionale. Il loro stile collaborativo spesso coinvolge cori di amici e colleghi artisti, creando un’energia potente e inclusiva che risuona in tutto il mondo.
Gli Shouse hanno condiviso i loro pensieri sulla collaborazione:
“Il nostro coro si è divertito così tanto a cantare questo ritornello, più e più volte, trasformandoci in una frenesia di amicizia e amore. Abbracciate i vostri amici, saltate in giro, siate sciocchi e professate amore l’uno per l’altro!”
“Walk with Me” rappresenta l’ultima di una serie di celebri uscite per entrambi gli artisti. Insieme, portano avanti una nuova sintesi di vitalità EDM moderna e ricchezza emotiva, rendendo questo singolo una potente aggiunta al repertorio di entrambi gli artisti.
“Walk with Me” è ora disponibile tramite Virgin Records su tutte le piattaforme di streaming.
Informazioni su Felix Jaehn
Da dieci anni, Felix Jaehn è uno dei DJ e produttori più richiesti e di maggior successo al mondo. Precocemente inclini fin da giovanissimi, sono coinvolti nel mondo della musica da un bel po’ di tempo. Dopo aver vinto il prestigioso Bambi Award per il loro successo internazionale ed essere stati votati Best Dance Act ai German 1Live Radio Awards per 4 volte di seguito, sono diventati gli artisti più giovani della storia a ricevere 2 certificazioni Diamond Award. Il remix di Jaehn di “Cheerleader” di OMI ha raggiunto la posizione n. 1 nelle classifiche in 55 paesi, tra cui 6 settimane al n. 1 nella Billboard Hot 100 e il loro singolo successivo, “Ain’t Nobody (Loves Me Better)”, ha raggiunto il n. 1 in 36 paesi. Oltre a ciò, i dischi di Felix Jaehn hanno accumulato oltre 10 miliardi di streaming in tutto il mondo.
Da allora, hanno costantemente prodotto un flusso di produzioni contagiose e di alta qualità che dominano le playlist e le piste da ballo in tutto il mondo. Dal dance pop e tech house all’happy rave e trance, la loro elettrizzante presenza scenica li ha visti conquistare i dack in alcuni dei palchi più sfuggenti del mondo, tra cui Tomorrowland, Parookaville, ULTRA Music Festival e molti altri. Ma ciò che distingue Felix Jaehn in particolare è la loro capacità di creare musica che non è solo orecchiabile e ballabile, ma anche emotivamente commovente. Dopo aver collezionato oltre 200 premi di diamante, platino e oro in tutto il mondo, Felix Jaehn è sulla sua strada indistruttibile verso il successo nel 2024.
Informazioni su Shouse
Edward Service e Jack Madin sono il duo musicale di Melbourne SHOUSE. Come membri del club Billions dell’APRA, sia come cantautori che come artisti, la loro canzone “Love Tonight” (un inno di speranza e unità) è esplosa in un fenomeno globale durante la pandemia mondiale, culminando in uno status di “Summer Hit” in tutta Europa e nell’emisfero settentrionale.
Il brano ha poi raggiunto la vetta delle classifiche Billboard e Radio airplay in tutto il mondo ed è diventato una delle esportazioni culturali più significative dell’Australia degli ultimi anni. Con la collaborazione