F.Snipes pubblica “Safra Sativa”, album con melodie radiofoniche influenzate dalla scena Punk Rock 90
Scritto da Davide Macor il 05/05/2021
La copertina del nuovo album è stata disegnata da Cristiano Suarez, un artista che ha guadagnato risalto con il poster realizzato per il tour brasiliano dei Dead Kennedys. Questo è stato il secondo lavoro in collaborazione tra Cristiano e F. Snipes. Il primo è stato l’EP di debutto “Sol”. “Safra Sativa” ha diverse apparizioni come ospiti speciali come Henrike Baliú (Armada / Blind Pigs) e Paulo Rocker (Gramofocas). L’album è stato prodotto da Davi Packer, un produttore di riferimento nel mercato punk rock nazionale, avendo lavorato con band come Carbona, Tequila Baby e Zumbi do Espaço. Le tracce sono state registrate all’Hill Valley Studio, in POA – Brasile, e le voci ai Brisa Studios di Miami.
Al fine di migliorare il lancio, è previsto un tour del Brasile tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 insieme ad altri artisti del segmento. La pianificazione è già avanzata e diverse conversazioni sono già in corso, ma tutto dipenderà da come si comporterà la salute globale nel corso del 2020.
F.Snipes è un artista multidisciplinare con un background immerso nella musica e nel design. Brasiliano che vive a Miami, Felipe ha una lunga storia nella scena Punk Rock / Hardcore in Brasile, agendo fortemente come musicista, produttore e agitatore culturale.
Recentemente, Felipe si è ricollegato alla musica attraverso il progetto F.Snipes, che ha presto riscosso ampie ripercussioni sulla scena brasiliana e mondiale, avendo partecipato ad alcune raccolte dagli Stati Uniti e dall’Europa, oltre a guadagnarsi un posto di rilievo in diverse playlist in tutto il mondo. L’ultimo singolo di F.Snipes è stato inserito nella playlist editoriale di Spotify “Pátria Rock”, rimanendo per due mesi.