EMERGENZA CORONAVIRUS: FONTANINI, DA DEL TORRE ACCUSE FALSE, CON CATEGORIE INCONTRI E CONTATTI QUOTIDIANI
Scritto da Davide Macor il 24/04/2020
“La consigliera Del Torre non solo continua ad alimentare polemiche inutili e dannose per la città mentre chiede di superare le divisioni in vista del bene comune, ma lo fa con argomentazioni che non trovano alcun riscontro nella realtà”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.
“Ho personalmente convocato – precisa il Sindaco – due incontri con le categorie economiche, uno il 2 marzo alle ore 17:00 e uno il 10 marzo alle ore 17:00 nel quale erano presenti anche i sindacati, per recepire le istanze provenienti dagli operatori del commercio e per definire insieme le strategie da adottare in questa fase di emergenza. Le accuse della consigliera Del Torre sono quindi non solo inopportune ma anche false”.
“Attacchi di questi tipo – aggiunge l’Assessore al turismo e grandi eventi del Comune di Udine Maurizio Franz – danneggiano non tanto noi che amministriamo la città quanto le persone che si vedono costrette a sopportare, oltre ai sacrifici e alle restrizioni che si sono rese necessarie in questa fase, anche il teatrino di una politica che ancora una volta antepone le proprie scaramucce al bene collettivo”.
“Entrando nel merito, faccio notare non solo che gli incontri si sono tenuti ma anche che i contatti con le categorie sono quotidiani e tesi alla definizione di strategie condivise per gestire la fase di ritorno dalla normalità che dovremo affrontare una volta rientrata l’emergenza dell’epidemia. Ad ogni modo, anche a fronte di questi attacchi continui e pretestuosi, non posso che garantire che quello della condivisione, sia con le categorie che con l’opposizione, è e sarà sempre di più un vero e proprio metodo di lavoro da parte nostra. Speriamo che così sia effettivamente, e non solo a parole, anche da parte dei colleghi della minoranza”, conclude Franz.