Effe Radio e il nuovo palinsesto. Una stagione tra conferme e qualche nuovo programma. Il futuro? Ricco di sorprese
Scritto da Davide Macor il 10/11/2020
Nonostante le difficoltà causate dal coronavirus, Effe Radio torna “on air” con il palinsesto della nuova stagione, tra conferme e novità. La pandemia ha colpito anche le nostre attività, costringendoci a sospendere gran parte dei programmi durante il lockdown nella scorsa primavera e ad attrezzarci per ripartire in questo autunno con trasmissioni e registrazioni da remoto, dato che per motivi di sicurezza abbiamo deciso di non riaprire il nostro studio di registrazione, per il momento. Tuttavia, grazie ad un intenso lavoro di coordinamento e alla disponibilità dei nostri fantastici speaker, siamo riusciti a strutturare un palinsesto che conferma molte trasmissioni e presenta anche alcune interessanti novità.Si parte il lunedì con Tuttoudinese.it che ci racconta le gesta della nostra Udinese (11.00), nel campionato nazionale di serie A, il mercoledì c’è Heisenberg (19.30) che ci parla delle serie TV e alle 21.00 si viaggia con Vittorio Comand e la sua Ragnatela. Il giovedì si apre con la dottoressa Claudia Cavaliere e il suo “Il Giardino delle erbe medicinali” alle 17.00, alle 19.00 poi c’è Weed You dove si parla di canapa e suoi tanti usi e consumi, mentre alle 21.00 si chiude con Metallo Pesante, un titolo che dice tutto. Il venerdì si apre nel pomeriggio con l’approfondimento dedicato al mondo del rugby, 80esimo minuto (18.00), si continua alle 19.00 con Flabis Furlanis, storia e tradizione del Friuli Venezia Giulia, mentre alle 21.00 arriva Nightrider un approfondimento musicale tutto da scoprire.
LUNEDì
11.00 Tuttoudinese.it
MERCOLEDì
19.30 – Heisenberg, la chimica delle serie tv
21.00 – La Ragnatela
GIOVEDì
17.00 – Il Giardino delle erbe medicinali
19.00 – Weed You
21.00 – Metallo Pesante
VENERDì
18.00 – 80esimo Minuto
19.00 – Flabis Furlanis
21.00 – Nightrider
DOMENICA
Repliche
E il futuro di Effe Radio, cosa porterà in palinsesto?
Sicuramente, quando il covid lo permetterà, ci sarà un programma dedicato al teatro, riprenderà una delle colonne portanti della radio, L’Angolo di Blud, così come il sabato l’Impresa Eccezionale. Ci sarà poi uno spazio dedicato all’Hip Hop e alla street art. Torneranno anche i ragazzi de La Voce di Stud, così come Intelligenti ma non si Applicano e ci sarà la seconda stagione di Sounds Like Wine, dove Ben Little ci porterà alla scoperta di altre giovani cantine vinicole della nostra regione. Senza dimenticare la grande musica raccontata da Entrata Libera. Con il 2021, poi, riprenderà anche Oltre il Giardino, approfondimento cinematografico e inizierà un angolo dedicato alla cultura e ai consigli su i libri da leggere. Rimanete connessi, tante le novità qui su Effe Radio.
Chiaramente, chi volesse cimentarsi come speaker radiofonico, può mandare una mail a [email protected] e sarà subito ricontattato.
Del resto “Come ogni ascoltatore della radio sa, è incredibile quante cose puoi vedere con le tue orecchie”.