È disponibile sui digital stores il singolo “VITA” della cantautrice friulana LOTUS | EFFE RADIO

È disponibile sui digital stores il singolo “VITA” della cantautrice friulana LOTUS

Scritto da il 21/12/2022

Esce il 20 dicembre 2022, su tutte le piattaforme digitali, Vita, il nuovo singolo della cantautrice friulana Giulia Marcuzzi, in arte Lotus.

Il brano Vita rappresenta una presa di consapevolezza, di sé stessi e dell’ambiente circostante. La canzone rappresenta anche un inno alla vita: non dare retta alla paura che non permette di agire, bensì stravolge la propria essenza. Trasformare le proprie radici e il passato in opportunità e spiccare il volo come una farfalla, con l’ambizione di voler sfiorare il cielo.

Vita è una carezza sussurrata, un invito a non lasciarsi bloccare dalle proprie radici, ma trasformarle in nuvole e opportunità.

Lo special si apre con un’immagine luminosa e spensierata, all’insegna dell’amore verso il proprio percorso e le proprie scelte.
Vita è un inno alla leggerezza coscienziosa.

«La vita è nelle proprie mani – afferma l’artista Lotus – ma spesso ci si perde, si rimugina e ci si lascia inglobare dalla negatività. A volte ci si dimentica che la vita va vissuta a pieno, proprio in virtù della sua fragile essenza, qui rappresentata dalla farfalla.

Quello che conta è non vivere di rimpianti, accettare serenamente il presente e costruire con coraggio un futuro che ci somigli. Poichè è impossibile sapere a priori se una scelta sarà giusta o sbagliata, bisogna prendere delle decisioni senza rifletterci troppo, impegnandosi comunque a fare del proprio meglio, scegliendo la leggerezza e la strada della creatività.

La goccia che fa traboccare il vaso va ascoltata, perché è lì che si nasconde la svolta e la soluzione».

BIOGRAFIA

Giulia Marcuzzi, in arte Lotus, è una cantautrice friulana. Fin da piccola si avvicina allo studio del pianoforte e del canto e con la Compagnia Airali di Udine va in scena con musical inediti e spettacoli di canto. Dopo aver vissuto più di tre anni in Germania, dove ha portato a termini gli studi universitari, decide di trasferirsi a Roma per intraprendere a livello professionale la carriera di cantautrice. Qui riprende a studiare canto, pianoforte e composizione. Per cimentarsi nella scrittura creativa segue anche una Masterclass di Songwriting a cura di Jacopo Ratini e Luca e Michele Bellanova presso l’Arte2o Music Academy. In meno di un anno nascono 9 canzoni – di cui una in tedesco – che compongono il suo primo album. Il 18 settembre 2020 è uscito il suo primo singolo “Mente” e il 5 febbraio 2021 è stato pubblicato il suo primo album “Oltre”.
Il 20 dicembre 2022, per il suo trentesimo compleanno, esce il nuovo singolo “Vita”, un brano dal sound più maturo, scritto poco dopo l’uscita del primo album, quasi a voler tirare le somme del suo primo capitolo musicale.

Credits

Testo e musica: Giulia Marcuzzi

Prodotto da Luca Bellanova

Mix e master: Jacopo Mariotti

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: