Domunos presenta il nuovo singolo “NU” | EFFE RADIO

Domunos presenta il nuovo singolo “NU”

Scritto da il 13/03/2023

Su tutte le piattaforme da venerdì 10 marzo e con il videoclip ufficiale su YouTube dal 13 marzo, “NU”, il nuovo singolo di DOMUNOS, pubblicato per Nepodent Entertainment e distribuito da Believe.

A poco più di un mese dalla pubblicazione dell’ultimo singolo, “Valori”, il rapper italo-corso torna con una nuova trascinante release dal sapore agrodolce.

“NU” si presenta come una vera e propria lettera aperta alla città di Nuoro, luogo che ha segnato la crescita dell’artista. Un brano dal sapore agrodolce in cui Domunos racconta le criticità del contesto sociale del capoluogo sardo ponendo un particolare accento sui problemi legati alle poche alternative che questo ambiente offre ai giovani.

Su una brillante produzione firmata da EMDI e Rivreck, l’ispiratissima penna dell’artista descrive il rapporto di odio e amore con la sua città trasportando immediatamente l’ascoltatore nell’atmosfera immersiva del brano. Domunos, con la sua poetica, riesce a restituire un quadro nitido del suo passato e, grazie alla sua impronta stilistica, alla sua tecnica magistrale ed alla versatilità che lo contraddistingue, torna a sorprendere, ancora una volta, il suo pubblico e tutti gli appassionati del genere.

Con “NU”, il talentuoso rapper del roster della label Nepodent Entertainment conferma il suo marchio di garanzia portando, con ogni sua nuova release, un’interessante proposta per il panorama urban nazionale.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Carol Carraro, è online dalle ore 14 di lunedì 13 marzo.

CREDITS
Testo: Domunos
Produzione: EMDI, Rivreck
Direzione Artistica: Nepode Entertainment
Mix & Master: EMDI, Rivreck
Label: Nepode Entertainment
Regia: Carol Carraro
Editing Video: La Palma Ent.
Color Correction: Gallo Films

BIO
Roberto Palumbo alias Domunos è un giovane rapper nuorese (classe 2001) di origine corsa. Proprio grazie alle sue origini, l’artista sviluppa uno stile di scrittura originale e fresco che, fin dal suo precoce approccio alla musica, viene influenzato da artisti della scena francese come Keny Arkana, Sniper, Lacrim e Sch. Nuoro assume comunque un ruolo centrale nel background e nella formazione di Domunos: le poche possibilità che la provincia offre ai giovani, sono spesso la causa del disagio adolescenziale e dei conseguenti problemi di instabilità sociale di chi cresce in queste aree. Questa condizione segna profondamente il giovane artista, che trova così una valvola di sfogo e la sua ancora di salvezza nella musica. Durante questi anni, Domunos, oltre alla sua permanenza in Sardegna, si è anche diviso tra Bastia, Lione e Avignone; queste città di adozione hanno avuto un ulteriore peso nello sviluppo del percorso musicale dell’artista, permettendogli di arricchire il suo stile con elementi di contaminazione che il rapper ha assorbito facendoli propri.

Categorie

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background