Disponibile da oggi per Indieca Records “Ti porto via”, singolo del cantautore ligure Andrea Brilla | EFFE RADIO

Disponibile da oggi per Indieca Records “Ti porto via”, singolo del cantautore ligure Andrea Brilla

Scritto da il 05/04/2022

La primavera è arrivata, le giornate si allungano, e la gravosità dell’esistere si fa sempre più lontana. Tutti i problemi iniziano a sciogliersi sotto il sole cocente d’aprile. La vita che chiama una fuga da un sistema opprimente, il voler prendere la persona amata per la mano e scappare: ‘ti porto via’ di Brilla è esattamente la giusta colonna sonora per tutto questo.

Un brano così leggero da celare dietro una triste verità; una reazione naturale e sorridente ad una vita difficile che si prova a migliorare anche solo attraverso la propria fantasia (che, a volte, è l’unica cosa che ci resta).
Fuggire è difficile, il mondo risulta un posto sempre più ostile nel quale vivere, ma che si può rendere migliore con la propria immaginazione e la persona giusta al proprio fianco.

Alla fine ‘ti porto via’ è una frase che  vorremmo sentirci dire un po’ tutti almeno una volta nella vita, quando intorno va tutto male, no?

La “finta spensieratezza” del testo è riflessa nell’arrangiamento di Andrea, prodotto perfettamente da Luca Bossi che fa risplendere e mette ancora più in luce le parole di Brilla: la canzone si trasforma in una leggera brezza rilassante nella quale possiamo perderci, rassicurati dal fatto che, in un modo o nell’altro, tutto andrà bene.
Un brano indie a tratti: manca completamente una vena triste e malinconica ma, una volta colto il significato profondo del testo, i sorrisi si fanno sempre più seri.

“Lo sai sono scemo,
Ma mi diverto,
Uso la fantasia.”

E forse è veramente il momento di smettere d’essere dei cupi intellettuali, lasciandoci andare alla felicità mentre Brilla “ci” porta via con se.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: