Dharma Music Tribe – Senza te (Radio Date: 27/05/2022) | EFFE RADIO

Dharma Music Tribe – Senza te (Radio Date: 27/05/2022)

Scritto da il 26/05/2022

Dal 27 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Senza te”, il nuovo singolo dei Dharma Music Tribe.

 

“Senza te” è un brano pop, rock melodico, con incursioni di elettronica, violini e pianoforte. Ritmo ballabile e coinvolgente, testo ironico ma profondo, il cui sfondo racconta la vita quotidiana, le pene d’amore, i ricordi di una vecchia storia, la lotta interiore che sfocia nella forza di reagire.

Potente, bellissima e melodiosa la voce di Susanna Regazzi, che intercala la voce maschile come rispondendogli, sfociando in alcuni casi in piacevoli duetti. Il violino in sottofondo racconta la tristezza e la gioia, il pianoforte la speranza, la chitarra elettrica la voglia di andare avanti.

Spiega il gruppo a proposito del brano: “Senza di te è tutto più difficile, ma il sole tornerà a sorgere. Life follows its show, even without you…Dharma music tribe, modern angels: nuova musica per una nuova consapevolezza”.

 

Il video di “Senza te” racconta una storia divertente e dinamica, ma anche poetica e profonda. Il tema è una separazione: non è mai facile abituarsi quando l’amore improvvisamene svanisce.

Un ragazzo, un po’ cresciuto, è così perseguitato dalla tristezza, ben interpretata dal celebre Pierrot del teatro tradizionale, la cui presenza è di certo affine al contesto emotivo rappresentato. Il protagonista non può fare a meno di essere pensieroso e distaccato, anche perché, come se non bastasse, la fortuna non lo assiste: capitano disavventure quotidiane, difficoltà improvvise, situazioni paradossali, ma anche incontri sbiaditi con altre donne, la cui compagnia gli risulta difficile, a volte addirittura grottesca. Sullo sfondo della storia le immagini divertenti e ironiche del gruppo che suona, nel magico scenario di un tendone da circo (quello del “circo paniko”, celebre compagnia di livello europeo): la donna idealizzata e angelica viene corteggiata da molti pretendenti, ma è difficile da conquistare. Il protagonista ha poi casualmente un incontro speciale e ne rimane folgorato. Dopo qualche brutta figura, qualche evento imbarazzante, finalmente rincontra la ragazza sognata aiutato dal fato: ecco che la sua tristezza, nel voltarsi, sfoggia finalmente un sorriso liberato dalle lacrime.  La morale è semplice: l’amore arriva da sé, le difficoltà possono trasformarsi in occasioni.

 

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/HXqmsth6YOg

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: