DARIUSH: esce oggi "LOOK!", il primo album del producer abstract hip hop | EFFE RADIO

DARIUSH: esce oggi “LOOK!”, il primo album del producer abstract hip hop

Scritto da il 15/01/2021

LOOK! è il primo album di Dariush, pubblicato giovedì 14 gennaio da Oyez!.

Producer trevigiano di origini iraniane e inglesi, con il disco d’esordio Dariush mette al centro la sua idea molto intima, personale e sincera di hip-hop, guardando al mondo e creando un unicum nel panorama musicale italiano.

Anticipato dai singoli Mercoledì, Fantasmi e Diario / Vi Ascolto, LOOK! è la sintesi di un percorso grazie al quale l’artista ha imparato a guardare in faccia la realtà, il suo passato e altre cose difficili.

In meno di 20 minuti, il disco racchiude umori diversi, da flussi di coscienza tormentati a momenti di pace assoluta. Un’altalena di emozioni che si esprimono con produzioni ricche di groove e con un rap molto intimo, ai limiti dello spoken word. Barre che diventano poesia, dove l’urban incontra la metafora e trascende verso l’immateriale.

L’album rappresenta un’astrazione nuda e cruda dove convivono desideri e paure, sogni e timori, per un contesto musicale e lirico che spazia dalla cameretta all’infinito. Una palette di colori molto ricca che si snoda in un flusso di coscienza lungo 9 tracce, ciascuna a rappresentare una diapositiva del mondo di Dariush.

Con LOOK! il producer veneto esprime con originalità e passione un mélange travolgente di suoni, influenze e sensazioni dal cui fascino è impossibile non essere avvolti. Abbacinante come il sole, scuro come solo la natura più selvaggia sa essere: è il flusso vitale che permea l’esordio di Dariush.

Come per i tre singoli che lo hanno anticipato, LOOK! è accompagnato da un’illustrazione dell’artista Molley May, responsabile in toto della parte visuale del progetto.

TRACKLIST
Ritrovato
Le Nuvole Non Contano
Alla Fine
Foresta
Mercoledì
Fiume
Fantasmi
Diario / Vi Ascolto
Riso

BIO
Dariush ha 25 anni, fa musica da quando ne aveva 19 ma la ama da sempre.
Nato e cresciuto a Treviso, ma di origini inglesi e iraniane, Dariush produce, scrive e canta personalmente le sue canzoni: una calma combinazione di rap e spoken word. I suoni e le parole sono un modo per cercare risposte, mettendo nero su bianco i suoi ricordi e le storie a cui non trova spiegazione.
Anticipato dai singoli Mercoledì, Fantasmi e Diario / Vi Ascolto, LOOK! è il suo album d’esordio, pubblicato da Oyez! a gennaio 2021.

Ascolta “LOOK!” su tutte le piattaforme Ascolta “LOOK!” su tutte le piattaforme
SCARICA LE FOTO DI DARIUSH
Segui DARIUSH su:
Instagram Instagram
OYEZ!
Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.
Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.
Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.

Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background