CONVEGNO ONLINE DAL TITOLO “ABITARE UDINE. IL PEBA PER VIVERE LA CITTÀ”
Scritto da Davide Macor il 09/12/2020
Si comunica che giovedì 10 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si terrà, in modalità online, il Convegno dal titolo “Abitare Udine. Il PEBA per vivere la città”.
Il Convegno si colloca nell’ambito delle attività previste dall’accordo attuativo del Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Udine e il Comune di Udine sottoscritto dal Rettore Roberto Pinton e dal Sindaco Pietro Fontanini lo scorso mese di maggio.
Si tratta di un accordo attuativo mirato alla predisposizione della base di dati funzionale alla redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche PEBA.
Nello specifico l’evento in programma si propone di avviare la fase di partecipazione con i portatori di interesse presentando i risultati raggiunti sinora e i prossimi obiettivi, collocandoli nel quadro nazionale di riferimento scientifico e sperimentale applicato con il coinvolgimento, tra gli altri, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, del Centro unico di riferimento regionale CRIBA sull’Informazione Barriere architettoniche e Accessibilità FVG e di Cantiere Friuli e la partecipazione, con interventi mirati, degli ordini e dei collegi professionali.
L’evento si propone di avviare la fase di partecipazione con i portatori di interesse e di presentare i risultati raggiunti sinora e i prossimi obiettivi del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche PEBA.
I cittadini che vogliono partecipare dovranno mandare una mail a: [email protected] indicando l’indirizzo mail al quale ricevere il link come uditori.
Si chiede ai colleghi della stampa di dare conferma della partecipazione a questo indirizzo per ricevere il link come uditori.