Consigliere di Nimis (Ud) in divisa nazista: Rizzetto (FdI), “Non è iscritto a Fratelli d’Italia. Quei simboli non appartengono né a me né al movimento politico che rappresento in Friuli Venezia Giulia” | EFFE RADIO

Consigliere di Nimis (Ud) in divisa nazista: Rizzetto (FdI), “Non è iscritto a Fratelli d’Italia. Quei simboli non appartengono né a me né al movimento politico che rappresento in Friuli Venezia Giulia”

Scritto da il 05/07/2020

Consigliere di Nimis (Ud) in divisa nazista: intervengono il coordinatore regionale, deputato Walter Rizzetto, e il coordinatore provinciale, Gianni Candotto, che in una nota congiunta affermano: “Abbiamo appreso da qualche ora dell’esistenza di una foto che pare risalga ad un Carnevale del 2010 e ritrae il consigliere comunale di Nimis, Gabrio Vaccarin, in abiti che richiamano un periodo storico fortunatamente concluso. E’ d’obbligo precisare che il consigliere in questione non è iscritto a Fratelli d’Italia, ma eletto nel 2016 in una nostra lista. Abbiamo comunque chiesto a Vaccarin di togliere immediatamente il nome di Fratelli d’Italia al gruppo consiliare del Comune di Nimis. Non possiamo prendere ulteriori provvedimenti in quanto, si ribadisce, non è un nostro iscritto. Se avessimo appreso prima di questa vicenda, avremmo fatto le dovute valutazioni in modo tempestivo”. Il coordinatore regionale Rizzetto, conclude precisando: “Sembra si tratti davvero di una foto di Carnevale di qualche anno fa. Ma ciò non toglie che io nemmeno a carnevale vestirei con quella divisa e quei simboli, che non appartengono né a me né al movimento politico che rappresento in Friuli Venezia Giulia”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background