Comunicato stampa: Custom Bike Builder Party venerdì 17 luglio la seconda edizione a Città Fiera | EFFE RADIO

Comunicato stampa: Custom Bike Builder Party venerdì 17 luglio la seconda edizione a Città Fiera

Scritto da il 15/07/2020

Ripartiamo dalla passione per i motori. Multiforme e trasversale racchiude tantissime diverse “correnti”, tra queste una delle più amate è sicuramente la Custom Culture. Una vera e propria “corrente artistica” applicata ai motori. Città Fiera, in collaborazione con il locale Bu.Co, venerdì 17 luglio ha in agenda la seconda edizione del “Custom Bike Builder Party”. Un’iniziativa nata nel 2019 dalla passione di Gigi D’Oria, uno dei “tre” del Bu.Co, che da oltre dieci anni aveva in mente di proporre in territorio friulano un evento per raccontare come l’arte è in grado di contaminare e personalizzare l’universo dei motori.

Città Fiera torna quindi con positività a proporre eventi per il suo pubblico, pensati seguendo le nuove linee guida in tema di sicurezza. Ricco il programma della giornata che traghetterà il pubblico fino a tarda sera con un live. L’atmosfera anni 50 invaderà il centro commerciale, ampia la parte espositiva interna ed esterna dedicata a moto e auto customizzate americane d’epoca e non solo, presenti inoltre i preparatori di moto e i professionisti della personalizzazione degli interni auto. Tra i protagonisti della seconda edizione Alessio Mattiazzi artista che a mano libera realizzerà live delle creazioni di pinstriping su caschi. Si è rinnovata inoltre la collaborazione con Lowride che porterà una serie di moto speciali, pezzi unici e d’epoca in esposizione e curerà un set fotografico.

Anche per questa seconda edizione non poteva mancare la musica. Alle 18.00 si parte con Rollin’ Denny, dj appassionato della cultura British, proporrà la miglior musica revival e attuale rock’n’roll. Alle 22 live show con The Rotten Rockers, una delle pochissime band italiane nel panorama Teddy Boy Rock ‘n’ Roll, genere che prende il nome dal rockabilly revival inglese degli anni 70/80.

Il loro è un sound potente e incalzante e passa dal rock’n’roll degli anni ‘50 al country, senza tralasciare i tipici suoni strumentali inglesi degli anni ‘60.  Apprezzati a livello europeo proprio per la fedeltà nei suoni e nell’ attitudine, si sono esibiti nei festival Teddy Boy di maggior rilievo accompagnando talvolta iconici cantanti di questo genere ancora poco conosciuto in Italia.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background