“Baci Chardonnay” : fuori oggi il video del nuovo singolo della cantautrice Lavinia | EFFE RADIO

“Baci Chardonnay” : fuori oggi il video del nuovo singolo della cantautrice Lavinia

Scritto da il 03/07/2022

Disponibile da oggi il videoclip di “Baci Chardonnay”, il nuovo singolo di Lavinia uscito per Amarena Records / Ingrooves (Universal music).

Il videoclip prodotto da Antonio Condello, ha come cornice una Milano notturna, non quella della movida, ma quella delle strade vuote di notte, dei tram romantici e malinconici allo stesso tempo, quelli antichi e storici. Lavinia percorre le strade vuote con la linea del tram n1, in una delle sue notti in bianco proprio come canta il testo della sua canzone, la notte che aiuta a pensare, a fare il punto della situazione, e abbandonarsi alla malinconia. Nel video anche un’immagine molto significativa, quella della pioggia. “Non ho mai visto così tanta pioggia intorno a me” dice Lavinia nel ritornello, quella pioggia che l’ha sorpresa a Parigi, tra le Tour Eiffel e le Champs-Élysées quando tutto sembrava perfetto, inconsapevole del fatto che da lì a breve l’amore avrebbe preso una strada diversa.

Prodotto da Antonio Condello e Masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini tattici nucleari, Iside, Chiamamifaro), Il brano dalle sonorità nostalgiche ed elettroniche, è nato alla fine della scorsa estate e svela il lato più intimo di Lavinia raccontando di quanto sia importante e necessario a volte mettere nero su bianco quello che la vita ci mette di fronte; un esercizio utile che aiuta a metabolizzare le delusioni e prendere il coraggio necessario per lasciarle andare.

Lavinia Macheda, classe 2002, è una cantautrice di Reggio Calabria, impiantata a Milano dove studia Economia e gestione aziendale presso l’università Cattolica.Muove i primi passo nella musica a 14 anni prendendo lezioni di canto nell’accademia della sua città, seguita dal Maestro Franco Dattola. Qualche anno più tardi la necessità di esternare le sue emozioni più intime diventa un’esigenza e un bisogno da assecondare. L’incontro con il producer Antonio Condello le permette di iniziare un percorso di scrittura e consapevolezza pubblicando così il suo primo singolo “Per metà” a maggio 2021. “Baci Chardonnay” è il brano chiave che apre il suo nuovo percorso da cantautrice, dove il mare si mescola tra le strade di Milano, caratterizzato da testi ricchi di immagini che avvolgono l’ascoltatore portandolo nel suo nuovo mondo frenetico e colorato.

Crediti:

Videomaker: Antonio Condello
Autore: Lavinia Macheda
Compositore/Producer: Antonio Condello
Edizioni: Aurora dischi publishing
Etichetta: Amarena Records
Mix e mastering: Marco Ravelli
Distribuzione: Ingrooves / Universal Music Group

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: