Ava Toton pubblica l’acclamato EP rock “Charm School Dropout” | EFFE RADIO

Ava Toton pubblica l’acclamato EP rock “Charm School Dropout”

Scritto da il 27/04/2022

Ava Toton è una cantante, chitarrista e cantautrice emergente della California del Nord, a Oakland. A soli 12 anni, Ava viene spesso definita un prodigio musicale. Il suo secondo EP Charm School Dropout è stato rilasciato il 22 febbraio 2022.

Tutte le canzoni di Charm School Dropout sono state scritte da Ava e lei ha co-scritto i testi. La sua voce unica traspare e Ava diventa famosa in ogni canzone che canta per il modo in cui suona magistralmente la chitarra. L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Jacob Light ai ModernTone Studios di Lafayette, in California.

“Ava ha una grande presenza scenica che abbiamo deciso di catturare in questo EP. Abbiamo deciso di offrire chitarre ritmiche dal suono eccezionale, assoli follemente veloci e l’energia e l’angoscia di Ava sulla voce centrale e frontale. A sostegno di ciò, avevamo bisogno di un batterista rock incisivo che potesse tenere il passo con lui e fornire il tipo di percussioni incisive che avevamo in mente. Abbiamo avuto la fortuna di avere Gideon Berger (Useless ID, War Bison, Kill The Drive), uno dei batteristi più attivi della Bay Area, che si è unito e suona la batteria per noi. Giocare a Charm School Dropout è come un ottovolante: eccitante, frenetico e impenitente. La band è affiatata e aggressiva, poiché il canto di Ava guida la narrazione. Questa è la raccolta di musica perfetta per tutti gli amanti della musica pesante. Ava Toton è un gigante ed è solo questione di tempo prima che diventi un nome familiare.” – (Jacob Light, produttore di Charm’s dropout).

Ciò che rende Ava Toton e la sua discografia così unici è il fatto che Ava non si scusa per tutte le sue canzoni. All’ascoltatore non viene mai in mente che l’arte magistrale davanti a loro sia di un artista così giovane. In quello che ora è il suo secondo EP, Ava Toton è già diventata una grande fonte di ispirazione per i rocker di tutto il mondo, giovani e meno giovani. Vuole mostrare al mondo che lui

Ava ha realizzato il suo primo EP (A.V.A.) durante il blocco del COVID-19. Impazzita, ha passato del tempo a scrivere le sue canzoni e registrare demo. Nel suo secondo anno di COVID, ha scritto l’EP Charm School Dropout. Dopo una pausa di 2 anni dall’esibizione, Ava Toton è entusiasta di esibirsi di nuovo dal vivo. Non vede l’ora di fare dei mini tour quest’estate per promuovere la sua musica originale.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: