ATTO 3 – ELEZIONI DEL RETTORE 2K19
Scritto da Stud il 14/05/2019
La scorsa settimana si è consumata la seconda tornata di votazioni per il predominio su Uniud!
I risultati (Pinton 268, Zannini 178, Riem 145) sono in linea con quelli della prima tornata.
Nel precedente post avevamo lasciato il Candidato Pinton alle prese con la conta dei voti. Non volendo mettere in dubbio le doti matematiche del Professore, dobbiamo prendere atto dell’evidenza che 8 voti hanno negato la vittoria e aperto la porta ai tempi supplementari.
Intanto dal sito del Candidato Zannini arriva la spiegazione della collaborazione da noi travisata. (vedasi Accordi – Elezioni del Rettore)
Niente doppia magnificenza, ma un più vigoroso chi prende più voti regna!
Sempre che dall’altra parte dell’accordo rispondano ancora!
Arriviamo così alla posizione della Candidata Riem che vede leggermente erosi i suoi voti e che nulla fa trasparire dal sito.
Alla fine su questa collaborazione noi nutriamo qualche dubbio. Nel sito del Candidato Zannini si legge di una riunione di vertice con la presenza di 6 saggi testimoni che dovrebbero aver raccolto e custodito la sostanza della collaborazione, ma poche righe sotto si fa la scoperta che la Candidata Riem oramai non risponde più.
Cosa succede quindi? Eccesso di annuncite (malattia endemica nei periodi elettorali italici) o semplice friendzone? L’accordo c’era o non c’è mai stato?
Non avendo notizie precise non lo sappiamo, auguriamo quindi buona fortuna a tutti i nostri quasi magnifici in competizione e attendiamo il terzo turno elettorale.
Avremo un Magnifico? O si deciderà tutto al ballottaggio?