Ascolta “Mass Hysteria”, nuovo album de punk rock della band End Of Pipe
Scritto da Davide Macor il 08/05/2021
Dopo l’uscita dei singoli “Memories” e “Get Alive”, End of Pipe pubblica l’album “Mass Hysteria”, il quarto album in studio della band e il primo full-length della band, segnando il loro 14 ° anniversario e consolidando la loro formazione come potente trio. . L’uscita dell’album è stata distribuita tramite Electric Funeral Records in Brasile su tutte le piattaforme digitali.
Prodotto da Uirá Medeiros e registrato presso Undercave Studio (São José / SC) da Marlon Ramos, “Mass Hysteria” è stato mixato e masterizzato a Chicago (USA) da Mark Michalik, che ha già firmato album per gruppi come Much The Same, Counterpillarunch, The Swellers e We Are the Union, ha 10 canzoni, inclusi i singoli di cui sopra, e raccoglie le apparizioni di musicisti iconici come Mark Vecchiarelli (Shades Apart), Frank Lacatena (Slap of Reality / The Sophomore Effort), Scott Hallquist (Ten Foot Pole / DC Fallout), Émilie Pnkmondon (50 Shades of Punk Rock / Excuse me sir) e Felix (Hardlife / Mallet / Kamikazes Refuse).
Questo album è una sintesi di tutte le influenze del gruppo, con suoni punk / hardcore californiani veloci nello stile di Epitaph / Fat Wreck Chords dal 90/2000 e per cadenze più pesanti, riferendosi alle band delle etichette discografiche No Idea Records e Jade Tree Records, con testi e temi attuali e melodie scioccanti.
End of Pipe è composto da Uirá Medeiros (voce / chitarra), Rafael Censi (basso) e Victor Berretta (batteria).