ANDROMAN – RICERCATO (Radio Date: 08/04/2022) | EFFE RADIO

ANDROMAN – RICERCATO (Radio Date: 08/04/2022)

Scritto da il 04/04/2022

Dall’8 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Ricercato”, il nuovo singolo di Androman.

“Ricercato” è un viaggio introspettivo dove a colpire sono le intenzioni, i dubbi e le parole taglienti. Si presenta come un brano dallo stile accurato che raccoglie diverse contaminazioni che vanno dal rock-techno al rap e al pop.

 

Spiega l’artista a proposito del brano“Con il nuovo brano voglio esprimere un senso di ricerca nella musica e dare continuità, come per i precedenti, al concetto di ricerca interiore. Nella sua composizione ho dato molta importanza all’intenzione di voce e strumenti, ogni linea è studiata per concedere all’ascoltatore sensazioni nuove e differenti fra loro. Come una medaglia questo brano presenta due facce, a partire dal titolo, Ricercato, provocatorio nell’espressione del giudizio tra le persone, e stilistico per quanto riguarda la ricerca in suoni e parole delle mie canzoni. Auguro a tutti un buon ascolto all’insegna della ricerca in ogni suo termine. ”

Il videoclip è il sequel del girato del singolo precedente “Ancorami”, nel quale il protagonista Andrea, vero nome dell’artista, dà sfogo ad un avvincente scontro di personalità, tra il buono e il cattivo. Da “Ancorami” dove si fa giustizia da solo in tutti i sensi, a fuggitivo, questa volta, per aver commesso quel cinematico omicidio nei confronti della sua “parte peggiore”. Ora il dubbio che lo dissuade è diverso ed avvincente al tempo stesso. “Ho ucciso la parte peggiore di me, ma se l’ho uccisa il peggiore chi è?” è una domanda rivolta a ciò che resta di lui, ma anche all’ascoltatore, un invito a riflettere. Con questi due episodi si completa la sua personale raffigurazione cinematica riguardante il giudizio interiore, di grande ispirazione per i suoi brani.

 

Biografia

Androman inaugura il suo percorso nel mondo della musica come dj dall’età di 14 anni, suonando per alcuni anni in discoteche, club e feste private. Sin da subito si dedica a produzioni di genere musicale EDM, per poi sviluppare basi più composte per voci e strumenti. Dopo aver collaborato con alcuni artisti emergenti, comincia ad arrangiare melodie e scrivere testi per se stesso, arrivando alla pubblicazione di singoli indipendenti grazie anche alla collaborazione con musicisti di alto livello, curando con particolarità gli strumenti quali chitarra, pianoforte e violino. Ad oggi, cantautore e produttore delle sue canzoni, “Rendez-Vous” e “Ancorami” tra le più recenti, Androman ha ancora molto da dirci, con i suoi testi e la sua musica.

“Ricercato”, il nuovo singolo di Androman, uscirà in radio e in digitale l’8 aprile.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: