“ANALISTI NE ABBIAMO?” è Il nuovo singolo di IANEZ
Scritto da Davide Macor il 20/10/2021
“Analisti ne abbiamo?” è il nuovo singolo di Ianez dal 22 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano pungente, attualissima riflessione sui fenomeni del web che diffondono fake news a macchia d’olio alimentando (o cavalcando?) il malcontento generale.
Spiega Ianez
Dopo “New Black”, brano distopico che percorre le affollate strade del degrado sociale e politico, e “Minerva”, una canzone onirica e romantica, Ianez presenta il suo ultimo singolo“Analisti ne abbiamo?” nel quale, accompagnato da un ritmo incalzante e con l’uso di strumenti suonati, l’artista si fa precursore di un genere musicale che lui stesso definisce “Electro alt-pop”.
“Analisti ne abbiamo?” è un brano impegnato che affronta, con ironia e un pizzico di sarcasmo, il tema attualissimo dei tuttologi da Social Network per ridicolizzare quell’approccio oggettivamente dannoso, ignorante e maleducato, alla società virtuale con l’uso scriteriato della rete che crea confusione, nell’accezione più negativa del termine, alimentando e cavalcando il malcontento generale senza avere delle vere basi di discussione o contestazione che rendano il dialogo costruttivo.
Ianez: Voce/testo
Lollo (Lorenzo D’Annunzio): Basso
Fabio Tumini: Beat/Arrangiamento
Prodotto e confezionato da Fabio Tumini per Satellite Rec.
Con la partecipazione di: Fabrizio Gammieri alla batteria
Copertina a cura di: Roberto Pardini