Agli infermieri udinesi le mascherine del Fogolâr di Shanghai | EFFE RADIO

Agli infermieri udinesi le mascherine del Fogolâr di Shanghai

Scritto da il 27/03/2020

“Come Sindaco di Udine non posso che esprimere la più profonda gratitudine di tutto il popolo friulano al Fogolâr Furlan di Shanghai e all’Ente Friuli nel Mondo per l’invio di 12mila mascherine agli infermieri dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Udine che ogni giorno, mettendo a rischio la propria incolumità, sono in prima linea nella lotta contro il conoravirus e per la difesa della salute di tutti noi”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.

“Un gesto questo – prosegue il Primo Cittadino – che annulla le distanze fisiche e geografiche e dimostra ancora una volta come il forte senso di comunità che lega i friulani in giro per il mondo e i loro figli e nipoti a questa terra non sia mai venuto meno”.

“Un ringraziamento particolare va a chi ha reso possibile questa splendida dimostrazione di solidarietà: il Presidente del Fogolâr di Shanghai Jacopo Luci, il Presidente di Ente Friuli nel Mondo Loris Basso e Stefano Giglio, Presidente dell’Opi di Udine”, conclude Fontanini.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background