We are deeply saddened by the loss of our friend Richard ‘The Old Man’ Harrison, a beloved member of the HISTORY and @pawnstars family. He will be greatly missed for his wisdom and candor. Our thoughts are with the Harrison family during this difficult time
È morto a 77 anni Richard Old Man Harrison di Affari di Famiglia
Scritto da Stefano Pontoni il 26/06/2018
Richard Harrison ha perso la sua battaglia contro il Parkinson e ci ha lasciato il 25 giugno all’età di 77 anni. Il figlio Rick ha dato l’annuncio ufficiale con un post su Instagram che ritrae il padre da giovane con la divisa della marina americana. Rick ha definito il padre un eroe, un uomo pieno di humor e una persona capace di lavorare davvero senza sosta. In effetti, Richard è stato il promotore e l’anima dell’attività protagonista della trasmissione Affari di famiglia.
A soli 38 anni si guadagnò quel soprannome di Il Vecchio (Old Man) che lo ha accompagnato per tutta la sua vita, completamente dedicata al lavoro. Dopo aver prestato servizio in marina per circa 20 anni, si era trasferito a Las Vegas dove aveva aperto il suo primo banco di pegni.
Il trasferimento nella città dei casinò ha rappresentato una importante svolta nella sua vita. Cinque anni dopo l’apertura del banco dei pegni, infatti, Richard ha inaugurato il negozio Gold & Silver Pawn Shop insieme al figlio Rick. Nel 2009, il negozio è diventato protagonista della celebre trasmissione di History Channel e ha reso famoso Il Vecchio in tutto il mondo. Nel corso degli anni, Affari di famiglia ha conquistato telespettatori e personaggi noti e nel negozio di Las Vegas sono entrati persino Bob Dylan e l’attore Steve Carell.
Richard adorava il suo lavoro e per anni è stato sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via, senza mai smettere di coltivare la sua passione per i giocattoli antichi e per le automobili. Era infatti l’orgoglioso proprietario di una rara Chrysler Imperial del 1966, che il figlio e il nipote Corey Lo Smilzo hanno fatto restaurare per lui in occasione del suo 50esimo anniversario di nozze.
Purtroppo, la malattia lo ha portato via alla sua famiglia e all’affetto di fan e colleghi che hanno lasciato i loro messaggi di cordoglio sui social.